Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Maranello e Madonnina non mollano, lo United doma la Sammartinese
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 08/02/2023

Zoom Campionati

Prima Categoria – Girone D
Giornata 19.

Giornata fredda ma soleggiata in quel di Prima che regala sorprese e certezze per un torneo sempre molto appassionante e avvincente alla vigilia della 20° giornata che metterà di fronte le prime 4.
Sale a quota 630 minuti l’imbattibilità del Maranello che passa sulla Consolata (non senza difficoltà) e cerca di consolidare il primato seppur senza allungare ulteriormente sulla prima inseguitrice (+4). Basta un gol per tempo per fare bottino pieno agli uomini di Russo: apre Fontana al 40’ della prima frazione e raddoppia “The Specialist” Shpjiati dagli 11 metri ad un quarto d’ora dal termine dell’incontro. 2023 senza vittorie per i rossoneri Sassuolesi (quarto ko consecutivo con ben 12 reti subite) che andranno a Solara in cerca di riscatto per venir fuori dalla zona playout.
Solarese che raccoglie la seconda sconfitta consecutiva (la quarta nelle ultime 5 gare), in casa proprio della Madonnina seconda in classifica. Altra grande prestazione della formazione di mister Melli che apre i conti con Cottafava per poi chiudere con le reti del classico duo Konate-Pioppi. Il miglior modo per prepararsi all’insidiosa trasferta di San Martino tra 7 giorni. Giallorossi che confermano il penultimo posto in classifica mentre i green continuano il loro sorprendente cammino d’alta quota.
Si sa: il dente avvelenato, a volte, può fare davvero la differenza! È così anche in quel di San Marino perché il big match di giornata si tinge di biancoazzurro. Dopo 2 ko in 3 giorni nel girone d’andata (tra campionato e coppa) lo United Carpi si rifà alla grandissima: 3-0 alla Sammartinese e terza piazza conquistata con la partita perfetta in pieno stile Milan-Manchester (per gli amarcord rossoneri). Apre le danze ancora (secondo gol consecutivo) Majri con un fortunoso quanto furbo colpo di tacco su perfetto assist di Prandi. Ad inizio ripresa è Jocic a timbrare (e raggiungere quota 15 al pari di Pioppi) sull’insidiosa punizione di Crema. Poi ci pensa Bulgarelli a firmare il tris con un potente mancino che si insacca all’incrocio dei pali. United che mette in fila il terzo win consecutivo e continua a vedere la vetta a 7 lunghezze. 7 sono anche le gare di imbattibilità della Samma (non perdeva dal 27/11) che si vede raggiunta dalla Solierese in quarta piazza.
Approfitta di questo la truppa di Pavesi che (dopo aver raccolto 2 punti nelle ultime 3 gare) rialza la testa con il netto tris rifilato al Nonantola: Allo “Stefanini” non c’è storia e già alla mezz’ora il duo Fontanesi-Fennino indirizzano la contesa sui binari gialloblu. È poi El Hamriti a chiudere la pratica a 20 dal termine e consentire l’aggancio in quarta piazza. Biancorossi che tutto sommato (vedendo l’andazzo di chi lotta per mantenere la categoria) può restare ancora tranquillo perché mantiene un solido +8 sui playout.
Bastano 45 minuti di Calcio al Ravarino per riprendere il cammino con vista playoff. Sul feudo dell’ultima della classe, i biancoazzurri passano con un netto 1-5 tutto maturato in 40 minuti: al vantaggio di Cartesan (al quarto d’ora), risponde il rigore di Fantuzzi (dopo appena 240 secondi) che porta false speranze ai Veggiani; nemmeno il tempo di portare il pallone a centrocampo ed ecco che Malagoli riporta avanti i modenesi. Vantaggio poi consolidato e arrotondato dalla doppia di Hajbi e dalla rete di Nicoli. Quanrto ko consecutivo anche per il Veggia che resta sempre più ultimo ad una misera lunghezza dalla Solarese ma a -9 dai playout: difficili ma non irraggiungibili; finchè c’è speranza bisogna lottare.
Impatta ma smuove la classifica anche il Colombaro che, sul terreno amico, pareggia ad occhiali con una Virtus Cibeno sempre più immischiata nella lotta per non retrocedere. Partita maschia, un punto che fa sicuro più felici gli Orange che i virtussini: padroni di casa ancora accollati al treno playoff (distante solo 3 punti) mentre gli aquilotti restano addirittura a -3 dalla zona playout.
CHi si accolla proprio al Colombaro è il Pavullo! 2-1 al non meno quotato Junior Fiorano e treno playoff riacciuffato. È Iodice a 180 secondi dal 90’ a regalare i 3 punti dal peso specifico notevole. A nulla quindi è valsa la rete di Adjetei che, a 15 dal termine, pareggiava la rete di Masoch. Biancorossi che quindi restano in zona rossa ma ad una sola lunghezza dal porto salvo.
Continua l’altalenante marcia di Lama e Gaggio: così come all’andata sono i biancorossi montanari ad avere la meglio e lasciare i Gaggiani ad un misero +1 sulla zona playout. Lama che, sulle note di Flenghi, Santi e Frodati rende vana la rete di Rocatti e si stacca di 4 punti proprio dai biancazzurri modenesi.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
ROMOLI GABRIELE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy