Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

A secco di vittorie tutte le squadre di vertice, colpi di coda tra le retrovie
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 10/02/2023

Zoom Campionati
Prima Categoria – Girone C
Giornata 19.
Dovesse continuare così, sarà cardiopalma fino a maggio; dovesse continuare così, sarà una lotta da cuori forti. Ha dell’incredibile, come ormai accade ogni settimana della Prima C, anche ciò che succede alla quarta di ritorno. Una Giornata che, ironia della sorte, metteva di fronte addirittura le prime 6 della Classe; ma, come siamo stati abituati fin qua, nessuna di queste ha la capacità di prendere il largo.
Cade per la prima volta in questo 2023 la capolista: è Nunziata dopo nemmeno 600 secondi a regalare la grande gioia al numero pubblico presente sulle tribune del “Compagnoni”. Vittoria (la prima del nuovo anno per i rossoblu di casa) che riaccende la micca ed accorcia in graduatoria: ora la vetta è a soli 4 punti. La gara del riscatto per il Luzzarone che dopo 3 gare molto amare esce finalmente dal campo con 3 punti e clean-sheet ritrovato. Ko amaro per i leoni che adesso si trovano a fare i conti con una classifica che porta 5 squadre in 4 punti.
Non sono in grado di approfittare di tutto questo San Prospero e Daino: i biancocelesti correggesi si fanno rimontare il 2-0 casalingo, maturato nella prima frazione sotto i colpi di Nicoletti e Ascari, e finiscono di impattare sul 2-2 già all’ora di gioco. Sono Zinani e Campo a ridare spirito alla Libertas che prova a mantenere contatto con la vetta (-7). SanPro che getta all’aria una grande occasione perché vero che il secondo X consecutivo vale l’aggancio in testa ma non il sorpasso: Rimandati.
Altro giro ed altro punto portato a casa per le Renne gavassiane che impattano in quel di 4 Castella e allungano a 16 le gare utili consecutive. Un 1-1 maturato nei primi 25 minuti grazie al vantaggio del solito Kessabi per i matildici ed il pari timbrato dal capocannoniere del torneo: Sica (che sale a quota 16 goal). Una bellissima partita che ha mostrato ancora una volta il bel gioco dei reggiani ma che, come spesso accade, peccano in zona gol. Un pari che lascia tutto invariato: Daino sempre a -2 e 4Castella sempre a -4 dalla vetta.
In quel di Masone speravano di essere usciti dal momento no ed invece, proprio sul gong arriva la rete di Toni che regala 3 punti importantissimi al Casina immischiato nella lotta ai playout. Partita aperta dopo 10 minuti da bomber Campani (vicecapocannoniere a quota 11) e poi riacciuffata da Zurli dop un quarto d’ora della ripresa prima della rete finale. Biancorossi che restano al terzultimo posto ma tengono il passo di Montecavolo e Boca Barco, sperando di poter sfruttare un eventuale passo falso del Reggiolo in quel di Cavriago (unica gara non giocatasi questa giornata). Orange che invece si trovano adesso a 4 punti dalla zona playoff e a +7 dalla zona out. Guardare sempre avanti. Ma con occhi anche dietro la nuca. Montanari che, raggiunta quota 13, possono ancora provare la rincorsa alla zona salva.
A quota 29 salgono anche le tigri virtussine di Correggio! Basta un doppio Brocchetta ad aprire (dopo 180 secondi) e chiudere (a 10 dal termine) la pratica Gualtierese; 8 reti in questo torneo e palma di miglior bomber dei biancorossi (per ora) in tasca per il giovane classe 2000. A nulla vale (se non in termini statistici) la rete di Domi che aveva portato gioia e parità a 5 dall’intervallo per i padroni di casa. Virtus che quindi è appaiata al Masone mentre biancoazzurri della bassa restano ultimi con soli 8 punti ed un -7 dalla zona playout.
Che sia davvero la svolta non si sa, ma il secondo win consecutivo, firmato dal tandem Popovici-Loforese, non migliora la posizione in graduatoria ma quantomeno tiene tali quelle distanze che, ad oggi, eviterebbero i playout alla truppa di Gatti. Peluso aveva provato a suonare la carica ai biancoverdi ma purtroppo la penultima posizione viene confermata anche a questo giro. Un secondo ko consecutivo (il quarto nelle ultime 5) che lascia la Barcaccia a -6 dai playout.
Un Ligabue d’autore prova a ridare animo ad un Boca rinato con addirittura 3 win in questo 2023. 34 minuti di gloria per l’ex Sammartinese che regala game-set and match ai giallo blu con la sua tripletta. Nella ripresa arriva anche la rete di Lusetti ed il gol-bandiera di Rispoli a determinare il 4-1 finale ai danni del Celtic Cavriago. Quota 15 si, ma playout non raggiunti ma il cambio di marcia è notevole per i ragazzi di Barco che proveranno a fare l’impresa vendendo cara la pelle fio alla fine. 2 ko e 2 pari in questo nuovo anno per il Celtic Cavriago che, nonostante ciò resta a +3 dalla zona playout ma che deve cercare al più presto di fare punti pesanti per mettersi al riparo dalle zone pericolose.


News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
VALENTINI MATTEO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy