Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Finisce in parità il big match tra Maranello e United Carpi
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 15/02/2023

Zoom Campionati

Prima Categoria – Girone D

Giornata 20.

Rallentamenti in vetta ma chi insegue non sempre ne sa approfittare; in coda, invece, si fa sempre più fitta la zona out come a dire: io da qui non me ne voglio annà! Tra incredibili sorprese e confermate certezze c’è ancora da lottare perché a 10 giri dal termine non c’è matematica che certifichi la fine dei giochi.
Non poteva che essere pari ad occhiali quando ad affrontarsi erano le migliori difese del torneo. Clean-Sheet è la parola che meglio si addice al duo Innocenti (sostituto di Trenga ancora out) - Rufo che anche nel big match tra biancocelesti, Maranello-United, mantengono le reti inviolate risultando gli MVP del match. Una gara piena di emozioni e giocata a pieni ritmi con clamorose occasioni non sfruttate su ambo i fronti, una gara che, alla luce dei risultati di giornata, mantiene invariate le distanze in vetta. +4 sulla seconda mantenuto per la capolista e -7 dalla vetta confermato per i ragazzi di Santini.
Altro pari, ma molto più ricco di gol è quello maturato sul sintetico di via Mondiali dell’82. Partita viva fin dalle prime battute: al 13’ Zogu sbaglia, calciando centralmente e trovando la pronta risposta di Tosi, il rigore del possibile 1-0. La più vera regola non scritta del calcio bussa alla porta e la truppa di Melli in meno di 20 minuti scappa sullo 0-2 sotto i colpi di Pioppi (che si conferma capocannoniere del torneo) – Colonna che confermano i green come vera sorpresa del torneo. In chiusura di half-time ci pensa Saturno a suonare la carica per la rimonta neroverde. Rimonta completata dal siluro mancino di Zogu che si rifà e timbra il 2-2 finale. Una gara meglio giocata dai padroni di casi che, tra sfortuna e imprecisione (3 pali ed un altro vero miracolo di Tosi in chiusura di match) mancano vittoria e aggancio. Differenza di 3 lunghezze mantenuta.
Chi approfitta di tutto questo sono i gialloblu modenesi guidati da Pavesi: uno 0-3 a domicilio nel derby con la Virtus Cibeno e quarta piazza (con aggancio della terza) riconquistata. 6 reti in 8 partite dal suo arrivo per “Lo Squalo” Fontanesi che con doppietta e tris di Battipaglia conquista Fossoli e riporta la Solierese in zona playoff. Zona retrocessione invece confermatissima per i virtussini che, con 3 ko e 2 X nelle ultime 5 gare, adesso vedono la zona playout a 3 punti e quella salva a -6 per una rotta tutta da invertire per tentare di salvarsi.
Accorcia al fotofinish anche il Colombaro! Un gol proprio in chiusura di match da parte di Anang regala 3 punti d’oro che consentono di accorciare a -1 la distanza con i playoff. Non basta la rete di Olivari, dopo nemmeno 600 secondi, al Pavullo per evitare il primo ko nelle ultime 5 perché è Ghedini a timbrare il pari all’ora di gioco prima del bis da win degli orange. Biancoazzurri che vengono staccati proprio dal Colombaro ma che restano stabili in zone di mare calmo (con addirittura +16 dalla zona playout).
Altro pari a reti bianche è quello maturato sabato tra Ravarino e Gaggio. Un punto che, alla luce di quanto maturato tra le diverse avversarie, scontenta entrambi: Ravarino che sciupa la possibilità di un aggancio alla zona playoff e conferma difficoltà in zona gol in questo inizio di 2023 mentre i Gaggiani restano inguaiati in zona playout (anche se ad una sola lunghezza dal porto salvo).
Alla luce di questo risultato, bruttissima caduta della Conso che, sul feudo di Solara viene travolta da Russo &Co. doppia della punta e reti di Spagnolini e Pedrazzi firmano le 4 reti dei giallorossi che accorciano proprio sui rossoneri sassolesi (adesso a -5) e credono nell’autentico miracolo. Urge un cambio rotta e urge subito per la Conso che conta ben 5 ko in questo 2023 che si aggiudica (momentaneamente) la palma di peggior difesa e vede il porto salvo allontanarsi a 3 lunghezze.
Striminzito ma pieno di gioia è il Win dello Junior sul fanalino Veggia. Ancora Adietey a regalare il sorriso ai biancorossi fioranesi che, ad oggi sarebbero salvi. Un 1-0 che dovrà dare seguito ad altri risultati simili nel tentativo di mantenere la categoria. Sempre più ultimo invece il Veggia che con 7 punti si trova a -11 dalla zona playout per quella che sembra una rincorsa davvero difficile.
Allungo forse decisivo per la salvezza è quello Nonantolino che, sotto i colpi di Sirotti e Momodu, rende vano il pari di Flenghi e regola il Lama per il più classico dei corsari. Nonantola ora a +9 sui playout e zona mediana del torneo raggiunta; un po' meno sereno resta il Lama ma che mantiene un +5 sulla zona retro: cammino tranquillo ma non troppo.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
FALAVIGNA TOMMASO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy