Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Un Tris di squadre in vetta alla classifica!
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 17/02/2023

Zoom Campionati
Prima Categoria – Girone C
Giornata 20.
A 900 minuti dal termine della regular season troviamo ampio traffico, tra capo e coda, che nemmeno la Salerno-Reggio Calabria d’agosto reggerebbe. Tra chi tira il carro, tutti (o nessuno) vogliono provare ad imbeccare per primi l’uscita in direzione “Promozione”; Mentre, chi si accoda, prova a mettere il becco avanti per non finire su strade dette “secondarie”.
È così che troviamo un perfetto trio di testa che non deve però dormire sonni tranquilli perché chi insegue è a soli 4 o 5 km di distacco ma sempre senza approfittare dei rallentamenti davanti.
17 giri utili consecutivi per il Daino che prova a mettere il naso avanti a tutti senza effettuare il pit-stop nel più classico dei testa-coda regolando il fanalino Gualtierese. È ovviamente capitan Sica a trascinare i suoi con l’ennesima doppietta e quota 18 reti (in 20 gare) raggiunta. A 5 dal gong incorna pure Berselli e la vetta è raggiunta. Altro giro a vuoto per i biancoazzurri della bassa che incappano nel terzo ko consecutivo e adesso vedono il casello dei playout scappare a 10 km di distanza.
A far compagnia ai gavassesi (a quota 38 punti) ecco il duo da super partita! Altra pausa e rallentamenti in quel di Guastalla perché il big match tra i Leoni ed il SanPro finisce 1-1. Apre il solito Nicoletti (vero inseguitore di Sica a quota 12 timbri) in chiusura di primo tempo. Ci pensa Cavicchioli a 10 dalla fine a fermare la vettura sanprosperina che incappa così nel terzo pari di fila. Se per i correggesi raccolgono l’ennesimo X, i rossoblu provano a ripartire dopo il ko di 7 giorni fa e si mantengono nel gruppo di testa.
Di tutto ciò approfitta solo il Masone: grande prestazione dei ragazzi di Botta che riportano al ko (il quarto su 5 partite in questo 2023) il Luzzarone. Rossoblu ammattati sotto i colpi di Kuci e Campani (che tiene il passo di Nicoletti a quota 12 reti) che, con un gol per tempo, fanno bottino pieno e si portano a -1 dai playoff. Luzzara che adesso si vede insidiato proprio dai vincitori di giornata ma per ora riescono a mantenere la posizione in gara.
Rallentamento inaspettato in quel di 4 Castella: i matildici riescono ad impattare a 5 dal termine sul feudo amico contro la Barcaccia e portano a casa un punto dolce/amaro. Dopo appena 600 secondi e Bonacini fa la doccia fredda ai quarti della classe; ci pensa poi Cilloni a rimettere la macchina in carreggiata negli ultimi tornanti. Dolce/Amaro per entrambe perché se il 4 Castella non approfitta del rallentamento di testa e non allunga su chi insegue, quantomeno tiene la posizione. Più amaro per gli ospiti che con una vittoria avrebbero potuto portarsi a -4 dai playout (mentre la realtà, ad oggi, dice -7).
Impatta anche l’Original che, sul feudo di una ritrovata Virtus, si fa rimontare da Dumfoo a 5 dal termine e non centra la piazza playoff oggi distante un solo punto. Virtussini che si trovano a rincorrere la rete di Pecchini all’ora di gioco ma che non si scoraggiano dando prova di una fiducia che li ha portati a raccogliere 10 punti in 5 gare del 2023 per portarsi a soli 3 punti dalla off-zone.
Un Marchese di speranza per le gioie del Boca! Basta una rete del numero 11 a regolare a domicilio il Montecavolo nel vero e consolidato match che, da qualche settimana, rappresenta la zona playout del girone. Un incredibile Boca raccoglie il quarto win nelle ultime 5 (pensare che nel girone d’andata avevano vinto una sola gara) e si rilancia a -4 proprio dalla truppa di Mister Gatti. Brutta e amarissima battuta d’arresto per i bianconeri che ora vedono il casello “Salvezza” a 4 km e con un trend ancora una volta da invertire.
Remigini-Spadacini decidono che Libertas-Casina è 2-2. Non basta il doppio allungo virtussino nei primi 45 minuti perché i 120 secondi che vanno dal 71esimo ed il 73esimo riportano in carreggiata i biancorossi della montagna. Segno X che costa il timone di comando a Marchesini: al suo posto subentra l’ex Montecavolo Benetti, prono a ridare animo ad una Virtus che resta sempre a sole 2 lunghezza da un posto nei playoff. Real che “mantiene” la zona retro diretta e vede adesso playout a -4 e casello salvo distante addirittura 12 km.
Decidono di rallentarsi anche Celtic Cavriago e Reggiolo: nella prima frazione Pagano e Bozzolino.G definiscono l’1-1 finale che mantiene ad una sola distanza le due compagini con rispettivamente +4 e +5 sulla zona rossa.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
07-PEDERZOLI UMBERTO '95
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy