Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Con un pareggio il Daino va in vetta in solitaria
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 24/02/2023

Zoom Campionati

Prima Categoria - Girone C

Giornata 21.

Chi comanda non vince e chi insegue questa volta accorcia: inizia ad esserci un vero accumulo di squadre, in meno di una manciata di punti, che vogliono e possono provare a lottare per il sogno Promozione. Rallentamenti in coda che consentono invece di ristabilire certi distacchi ma non lasciano le necessarie tranquillità per la salvezza.
Unico X di giornata accade in quel di Barco dove, i padroni di casa della Barcaccia, riescono nell'impresa di imporre il pari al sempre lanciato Daino Gavassa. A Bonacini risponde Paterlini e, con un gol per tempo, le due compagini sidividono la posta in palio replicando stesso esito dell'andata. n punto che vede però più felice le renne gavassesi che, complici le sconfitte di testa, fanno un passo avanti occupando la vetta solitaria. Più amaro è per i Green che, nonostante il vantaggio per più di un'ora di gioco, restano in piena zona retro e a -5 dalla zona playout.
I derby si sà, spesso vanno a favore della squadra meno quotata e, per la seconda volta in questo girone di ritorno (la prima con il Luzzara), è il Guastalla a farne le spese. Pennellata al "sette" o rasoiata di potenza che sia, i calci piazzati di Bozzolino.G sono due autentiche meraviglie e regalano l'intera posta ai Reggiolesi; Solo a termini statistici viene registrato la rete del momentaneo pari timbrato da Allai. Un guastalla che perde partita e vetta in un sol colpo (anche se resta sempre a -1) mentre per il Reggiolo 3 punti che valgono quota 30 ed un sereno +5 dalla zona out.
Cade anche l'altra ex capolista che, nel big match di giornata, cede il passo al 4Castella. 11 metri di gloria per Cilloni che, all'ultimo respiro, realizza il rigore da 3 punti dopo una gara di sofferenza e pazienza. Matildici che si rilanciano e vedono addirittura la vetta a soli 2 punti. SanPro che cade per la terza volta nel torneo e (nonostante il -1 dalla vetta) si trova con un solo punto di vantaggio sulla quarta piazza.
Prova di rilancio anche per il Masone che con un guizzo di Burani su angolo porta gli orange a 2 sole lunghezze dalla zona playoff. l'Original non sfrutta le grandi occasioni e i ragazzi di Botta resistono e colpiscono per il più classico degli 1-0 che vale anche il +3 proprio sui rivali odierni. Biancoverdi che non demordono e restano comunque a -5 dalla oof-zone e con un discreto polmone su chi insegue dalle basse zone.
Finalmente Ierardi! un poker d'autore, coadiuvato dai successivi sigilli di Remigini e Picchi, abbattono la Gualtierese con il classico tennistico 0-6. Biancoazzurri mai in partita e confermano per distacco l'ultima piazza (adesso a -10 dalla zona playout) mentre per i virtussini proseguono le speranze palyoff con un -3 che sembra molto recuperabile.
Altro win anche per i virtussini di Correggio che, nonostante lo svantaggio-lampo timbrato da Bucci dopo nemmeno un giro d'orologio, rimontano la gara; un gol per tempo da parte del classe 2000 Brocchetta defiiscono il 2-1 finale che mantiene i biancorossi accollati alle zone alte. Boca che, dopo le due vittorie consecutive, 3 nelle ultime 5) interrompe nuovamente la sua rincorsa e vede il Montecavolo scappare a +7 negandogli, ad oggi, la possibilità di giocarsi i playout.
A proposito, stesso andamento dei gialloblu è proprio quello dei bianconeri del neo mister Benetti. la doppia di Colatini è quanto basta per rimontare il sigillo di Zannoni e battere i montanari di Casina. Montecavolo che adesso intravede la zona salva ad un solo punto (anche se ad oggi sarebbe salvo in ogni caso per distacco di punti) mentre il Real resta in piena zona retro, a -4 (-6 considerando i punti) la zona playout.
Chi sente questa pressione è il Celtic Cavriago che, in quel del Compagnoni, cade sotto il doppio colpo di un Nunziata ritrovato. Un gol per tempo per il bomber Luzzarese che regola la pratica di giornata e porta i suoi a 3 punti dalla prima piazza nonostante il cammino non proprio idilliaco di questo 2023 (a dimostrazione di quanto sia equilibrato il torneo).

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
IOTTI RICCARDO '02 (DAL 12/12/23)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy