Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Cinque squadre in vetta alla classifica!
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 09/03/2023

Prima Categoria - Girone C
Giornata 23.

Mantiene la vetta il Daino ma sempre di minimo scarto dalle prime 4 inseguitrici appaiate a 40 punti, tutti lì per contendersi la piazza che vale la gloria. Altre 2 che seguono a 2 punti e altre 2 incollate a 3 lunghezze dalla prima. Riassunto? Beh è presto fatto, 3 sono in totale i punti che distano dal primo all'ottavo posto per un torneo che continua a regalare gioie e dolori ogni weekend.
Finalmente il ruggito dei Leoni! Un eurogol di Allai a 10 dal termine della prima frazione è quanto basta al Guastalla per rialzare la testa, rimettere in saccoccia 3 punti dopo ben 5 gare e incredibilmente ritrovarsi ad un passo dalla cima. Rossoblu che ritrovano il pollice verde dopo più di un mese e a farne le spese è il Celtic Cavriago. Biancoverdi che cadono sul feudo amico e non riescono ad approfittare dei rallentamenti in coda per aumentare quel distacco dalla out-zone che oggi recita ad un solo punto di distacco.
Minimo sforzo - massimo risultato ed ecco che appaiati in cima ci sono anche lor. Basta il 16esimo sigillo stagionale (questa volta dagli 11 metri) di Campani al Masone per stendere il Reggiolo a domicilio e piazzarsi lassù a quota 41. i ragazzi di Botta sono cinici e sfruttano una delle poche occasioni per poi riuscire a difendere il fortino fino al triplice fischio e strappare il quarto successo consecutivo; dopo un fine 22 ed inizio 23 non del tutto entusiasmante sono ancora lì per giocarsela fino alla fine. Ridono meno i biancorossi che sprecano due ghiotte occasioni e restano al palo per la seconda domenica di fila ma riescono a mantenere il +5 sulla zona rossa.
Perde la testa il San Prospero che, sul terreno della Barcaccia e a risultati acquisiti (la gara è iniziata alle 17), non approfitta dei rallentamenti ed inciampa nel quarto ko stagionale. Una vittoria e 2 ko nelle ultime 3 per i biancocelesti che restano lo stesso al passo delle prime. è Arcuri a segnare la rete da 3 punti al tramonto della prima frazione: Grande gioia per i biancoverdi che approfittano delle sconfitte pomeridiane delle compagini inguaiate nella lotta per non retrocedere e si portano ad un solo punti dai playout.
Altra squadra di testa è il 4Castella che, per mantenere il passo, scende nella bassa reggiana per proseguire la corsa. Gualtierese che, nonostante la situazione-classifica vende cara la pelle e conduce la contesa per oltre un'ora di gioco grazie al timbro di Mehmedi alla mezz'ora. ci Pensa il duo Cilloni-Berselli a ribaltare tutto e portare a 7 la striscia di imbattibilità dei matildici. Matematica che si avvicina per i biancocelesti e playout che restano sogno distante ormai 11 punti.
Magic-Moment Virtus Correggio!! è la zampata di Stermieri in pieno recupero a regalare il più insperato win stagionale ai ragazzi di Morellini che firmano il terzo successo consecutivo (in quarto nelle ultime 5). Dopo il pari ad occhiali dei primi 45 minuti il Luzzarone mette la freccia con i timbri di Tinterri e Gualtieri ma il perfetto calcio piazzato di Culzoni e la staffilata di D'Elia riportano la parità ad un quarto d'ora dal termine prima della rete del definitivo 2-3. Luzzara rimontato e raggiunto in classifica proprio dai Virtussini che si piazzano così a quota 39.
Nella mai semplice trasferta di metà settimana in quel di Castelnuovo Monti, il Daino impatta per la quarta volta nelle ultime 5. Tutto negli ultimi 20 minuti e a Magnanini risponde Spadaccini a 3 dal termine dagli 11 metri. Un segno X che non permette alle Renne gavassesi di prendere il largo sfruttando i risultati del weekend. Casina mai domo e che lotta fino alla fie per quel punto che li riporta a 2 lunghezze dalla out-zone.
Terzo win consecutivo anche per la Libertas che, sul campo del rilanciato Boca, cala il tris con Remigini, Durmishi e Picchi rende vano il timbro di Aidoo e mantiene il passo delle comagini di testa. Crociati che adesso si trovano ad un solo punto dalla vetta a conferma dei pronostici di inizio torneo. Gialloblu che, dopo un buon avvio di 2023 raccolgono il secondo ko nelle ultime 3 pur mantenendo i playout ma rivedono la zona retro ad una sola distanza.
Pesante, pesantissimo è il ko per gli uomini di Gatti che, sul campo dell'Original Celtic Bhoys, raccolgono l'ennesima netta sconfitta stagionale. 3-0 maturato sotto i colpi di Dosso, Pecchini e Benfatti che, in 12 minuti tra fine primo ed inizio secondo tempo, chiudono i giochi. Arrotonda Tine a 10 dal termine per quarto sigillo che tiene un minimo vive le speranze playoff (a -5) per i biancoverdi. Bianconeri che restano in piena zona playout ma mantengono fortunatamente invariate le distanze: -1 zona salva e +7 zona retro.


News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
CHIOSSI DAVIDE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy