Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Testa a testa tra United Carpi e Sammartinese, il Maranello prova a tenere il passo
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 28/03/2023

Zoom Campionati
Prima Categoria - Girone D
Giornata 26.

A quattro giornate dal termine sembra definitivamente una lotta a 2 quella per il titolo di regina del D-group: United e Samma si battono colpo su colpo da ormai 6 giornate consecutive cercando quel minimo vantaggio che sarebbe oro colato sulla bocca delle due società. Di pro, solo il Maranello riesce a mantenersi ad una minima distanza dal duo di testa per cercare di approfittare di un eventuale passo falso. Serrata anche la lotta per non retrocedere dove solo il Cibeno è in grado di far punti ma non di accorciare verso la zona salva.
La temuta sfida con la Consolata si dimostra un vero e proprio tiro al bersaglio per i ragazzi di Reggiani che si divorano l'impossibile per poi trovare il vantaggio all'ora di gioco con in bolide terra-aria, dai 35 metri circa, di Semellini che sorprende Pagliani fuori dai pali e porta in vantaggio i suoi. Al primo sigillo del capitano neroverde fa seguito il 12esimo centro di Zogu che chiude il match ad un minuto dal 90esimo. in mezzo tantissime occasioni neroverdi ma anche un paio di azioni davvero pericolose che gli attaccanti della Conso non sono riusciti a sfruttare. 630 minuti di imbattibilità (nonostante l'assenza di Bega per squalifica) e seconda miglior difesa del torneo per una squadra che continua a sognare in grande. Rammarico per la Conso che, dopo il successo con la Madonnina non riesce a fermare un'altra big e torna a cadere restado a in zona retro (appaiata ai playout) e a 6 lunghezze dalla zona salvezza.
Mattatore Jocic stende la Madonnina e fa sorridere lo United! è la doppietta del capitano biancoceleste (che arriva a quota 151 reti con la squadra di San Marino) a regalare il quinto successo consecutivo ai ragazzi di Santini. Stabile e Vezzani servono due cioccolatini che il capocannoniere del torneo trasforma in oro per il doppio vantaggio tra metà primo tempo e l'ora di gioco. Doppio svantaggio che scuote l'ex regina Madonnina che in meno di 360 secondi trova, con Iorio, il colpo dell'1-2 e ridà vita alla gara. Resiste però il muro aizzato dalla dilesa carpigiana che esce con un win dal feudo dei ragazzi di Melli. Madonnina che con 3 ko nelle ultime 5 gare vede allontanrsi a 4 lunghezze quella vetta posseduta per buona parte del girnoe di ritono.
Rialza la testa e prova a mantenere il passo con il duo di testa il Maranello. uno 0-4 sul campo del vice fanalino Solarese che non lascia repliche. Due reti per tempo: prima Saguatti e poi un'autorete della difesa locale spianano la strada al ritono dei bianco celesti; poi ci pensano Smaldone e Pugna, tra il 65esimo ed il 75esimo, a chiudere la contesa e confermare la truppa di Russo a -3 dalla cima. Sconfitta molto amara per i giallorossi della bassa ma, seppur molto complicata e speranzosa, resta viva (per 2 punti) la possibilità di una clamorosa salvezza diretta.
Riparte il motore della truppa di Pavesi che non lascia scampo all'ultima della classe: Solierese-Veggia è 5-1. Apre Fennino dagli 11 metri poi, la rete del momentaneo pari Veggiano di Faella aveva fatto ben sperare per i ragazzi di Salvaterra che però vengono rimessi sotto già in chiusura di primo tempo dal raddoppio di Youssef. In avvio di ripresa bastano 20 minuti per archiviare il match: prima raddoppia Youssef, poi El Hamriti e l'ex Casalgrande Ravazzini arrotondano il risultato. Gialloblu che si riprendono l'ultimo posto utile nei playoff mentre per il Veggia arriva la sconfitta che certifica l'impossibilità di una salvezza diretta e l'out-zone resta a 7 lunghezze.
Pirotecnico è il 3-3 di Fossoli tra i Virtussini padroni di casa e l'ex quinta forza del torneo: il Ravarino. Suicidio quasi clamoroso per i ragazzi della bassa che dopo il Vantaggio di Sanci si spengono e vengono raggiunti e bissati dalla doppia di Paluan a cavallo tra i due tempi. Ci pensa l'incornata di Cartesan a ristabilire il pari dopo nemmeno 120 secondi. Passa un quarto d'ora e Nicoli riporta avanti i ragazzi di Fanton ma, a 5 dal termine è il tiro di Regnani (con la complicità di Chiossi) a determinare il 3-3 finale. Pari che costa (momentaneamente) la posizione nei playoff ai bancolesti mentre a il Cibeno non approfitta dei rallentamenti per accorciare sul porto Salvo (sempre distante 5 punti) ma mantiene il primo posto nei playout.
Si allontana dalla off-zone anche il Colombaro che non va oltre l'1-1 nel match casalingo contro il Gaggio. Succede ttto negli ultimi 600 secondi del primo tempo dove, alla rete biancoazzurra di Peprah risponde il timbro dellorange Sammarco a ristabilire la parità finale. Segno X che mantiene più di un win tra la out-zone ed i Gaggiani mentre porta i ragazzi di Antonelli a -4 dalla zona playoff.
Altro X, ma in questo caso senza reti, è quello di Pavullo tra i padroni di casa ed lama. Derby tutto montanaro che certifica la permanenza dei biancorossi in prima anche per la prossima stagione ed allontana, forse in modo definitivo, il Pavullo dalla lotta playoff.
Al Ferrari di Fiorano è il Nonantola a fare la voce grossa e garantirsi (anche se per la certezza manca ancora un punto) la prima anche per la stagione 23-24; dall'altra parte, Debacle Junior che continuano a rischiare la retro diretta. Apre Sighinolfi dopo appena 7 giri d'orologio; padroni di casa che trovano subito il pari dagli 11 metri con Tonelli e addirittura raddoppiano con Linari in chiusura di first time. Fatali i primi 25' della ripresa dove il duo Carnazza-Manulescu prima pareggiano e poi ridanno il nuovo e definitivo vantaggio ai Nonantolani per il 2-3 finale.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
GREGORIO STEFANO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy