Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Il Guastalla mantiene la vetta ma ci sono 8 squadre racchiuse in 4 punti
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 28/03/2023

Prima Categoria - Girone C
26° Giornata

3 Win e 8 Pari per le prime 8 sempre racchiuse in 4 punti, Guastalla che mantiene il comando ma chi insegue resta attaccato al treno. Tosta è anche la lotta nei bassifondi con 3 squadre in 2 punti a giocarsi playout e retrocessione sperando sempre nella salvezza diretta distante 5 (massimo 7) lunghezze.
È un rotondo e sonoro 4-1 casalingo a decretare la 14esima sinfonia stagionale per la regina del torneo che è tornata in pianta stabile al comando nelle ultime settimane. A farne le spese è il Casina che, con il terzo ko consecutivo, dice addio alla possibilità di una salvezza diretta. La doppia di Allai sancisce il 2-0 che porta a riposto le due compagini; al rientro dagli spogliatoi Mezzana cala il tris che chiude la gara. Ai fini statistici il timbro-bandiera di Falbo (dagli 11 metri) ed il poker rossoblu di Crescenzo. Leoni che si portano a +2 sul duo Daino-4Castella e continuano la corsa verso la Promozione. Biancorossi montanari attesi da 4 match decisivi per provare a recuperare i 9 punti che li separano dai playout.
Finally the return to win Daino!! Dopo una pareggite durata ben 5 turni consecutivi, riportano in saccoccia i 3 punti le Renne Gavassesi. È il duo offensivo Paterlini-Sica ad essere mattatore del Celtic Cavriago e rendere vano il momentaneo pari di Rispoli. Nonostante la terza sconfitta nelle ultime 5, i biancoverdi mantengono un buon +5 sulla out-zone; rilancio con doppia v: vista-vetta, per Magro &Co che proseguono, imbattuti dal 25 di settembre, il cammino d'alta quota.
Alta quota anche per il 4 Castella che, sul feudo amico, raccoglie il secondo pari (ad occhiali) nelle ultime 3 gare e certifica la miglior difesa del torneo (con 21 reti subite, sei in meno della seconda). Ad impattare con i matildici è il Reggiolo che, con 4 punti nelle ultime 5 gare, prova a dare l'impronta decisiva per la salvezza diretta. Vero che la vetta resta a 2 lunghezze, ma è anche vero che il primo posto fuori playoff è a meno di un Win: bisognerà continuare a far punti fino alla fine per assicurarsi la miglior posizione (o Promozione); d'altro canto il +9 dei biancorossi sulla out-zone può essere di buon auspicio per gli ultimi 4 incontri stagionali.
Finisce in parità anche il big match di giornata: in quel di Rio Saliceto, al triplice fischio è 1-1 tra San Prospero e Luzzara. Nemmeno 600 secondi dal via e l'acciaccato Berselli timbra il decimo sigillo stagionale e porta avanti i biancocelesti. SanPro che prova l'affondo del 2-0 forte della superiorità numerica (sullo 0-0 espulso Gualtieri per una gomitata ai danni di Fornaciari) ma viene beffato in contropiede da una perfetta invenzione di Nunziata dove il cross per l'accorrente Martino vale l'1-1 finale. Correggesi che non sfruttano l'uomo in più e portano a casa un pareggio amaro che li mantiene sempre a -3 dalla capolista. Per i rossoblu invece pari importante, nonostante li mantenga momentaneamente fuori dai playoff, restano a -1 dai biancocelesti.
Altro scontro d'alta quota è quello andato in scena in quel di Masone tra gli orange padroni di casa e la Virtus Libertas. Regalo di compleanno scartato nel migliore dei modi da parte di Zagnoli che chiude il triangolo con Campani e timbra il vantaggio per i ragazzi di Botta. A rimettere le cose a posto ci pensa il solito Ierardi che, a 5 dall'intervallo, s'invola verso Cortenova e realizza il 16° sigillo stagionale. Combattutissimo ma senza reti è il secondo tempo che si chiude in modo thriller: al 95esimo Tascedda si fa respingere il rigore dal grande intervento di Orlandini poi, sul ribaltamento di fronte, Durmishi si trova da solo davanti a Cortenova ma fallisce il match-point e certifica l'1-1 finale. Compagini che restano appaiate a quota 44, a -3 dalla vetta.
Il miglior rendimento delle prime 8, con ben 11 punti sugli ultimi 15 disponibili, è quello della Virtus Correggio che, in quel di Montecavolo, continua la rimonta playoff. 2-4 senza storia per i Virtussini che alla mezz'ora hanno già mandato in archivio la gara con i sigilli di Dumfoo (al 10'), Bottoni (al 18') e Culzoni (al 33'). Costa, in chiusura di prima frazione prova a ridare anima e speranza ai bianconeri del neo tecnico Benetti ma a 20 dal termine arriva la doccia fredda firmata Brocchetta (11° centro stagionale). Rende meno amaro (per quanto possibile) il risultato la rete di Spallanzani in chiusura. Quinto ko consecutivo centrato e adesso la zona retro dista solo 2 punti per quella che, almeno inizialmente, era una squadra costruita per ben altri traguardi.
Pari amarognolo per il Boca che non approfitta a pieno dell'ennesimo passo falso del Montecavolo per effettuare l'aggancio alla out-zone (adeso distante 2 punti). Uno 0-0 sul campo della già retrocessa Gualtierese che sa di occasione persa per Ligabue &Co. Impegno onorato alla grande invece per i biancoazzuri della bassa e ci auguriamo che possa essere così fino in fondo.
Non ci crederanno in molti, ma la squadra più in forma del girone risponde al nome: Barcaccia. Aggancio con sorpasso ai bianconeri di Montecavolo riuscito e -5 dalla salvezza diretta. 15, dei 25 punti in classifica, raccolti nelle ultime 7 gare ed imbattuti da inizio febbraio per una rimonta che ha quasi del clamoroso. Non spaventa l'1-2, timbrato in 5 minuti tra il 20esimo ed il 25esimo, di Kassi e Dosso per il doppio vantaggio Original. Scossa dei padroni di casa che prima riaprono la contesa con Pettenati poi, sull'ultimo pallone utile, è Arcuri a regalare il punto che fa continuare a sognare. Dall'altra parte un segno X che potrebbe infrangere definitivamente i sogni playoff dei biancoverdi di Pieve.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
SEMELLINI FILIPPO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy