Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

La Sammartinese si prende la vetta in solitaria
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 04/04/2023

Prima Categoria - Girone D
Giornata 27.

Il primo weekend di Aprile spezza l'equilibrio fra le zone alte riconsegnando la vetta solitaria alla Sammartinese anche se chi insegue resta a meno di un win. aumenta il distacco anche nei bassifondi dove lo scatto Cibeno rischia di cancellare i playout.
Dopo oltre un girone ritrova la vetta la truppa di Reggiani e lo fa non senza brividi. sul sintetico di Nonantola partono fortissimo i neroverdi con l'uno-due firmato Ceci (con una splendida rovesciata) - Bega (in tap-in in scivolata) che fa intendere la voglia di rivalsa dei reggiani. A 10 dal termine della prima frazione Serafini accorcia per il Nonantola ma, proprio sul duplice fischio è Ceci ad impattare per il 3-1, tra le focose proteste locali per un pallone che non sembrava aver varcato completamente la linea. Ripresa vivace e di rabbia per i nonantolini che accorciano con il super gol di Manulescu all'ora di gioco ma non riescono ad agguantare il pari. Samma che, a 270 dal gong sulla stagione, balza in vetta con vista Promo mentre per il Nonantola, nonostante la sconfitta, arriva la matematica salvezza.
Suicidio United e la vetta scappata via. Il 2-2 di domenica, maturato sul feudo amico, contro il Colombaro sa di autentica beffa campionato. Apre il solito rapinatore d'area Jocic, abile a sfruttare un tiro strozzato di Vezzani che si trasforma in Assist. Poi, al tramonto della prima frazione Anang travolge Alves in piena area ma, per la prima volta nel torneo, Ceci sbaglia dagli 11 metri e si va al riposo sull'1-0. In avvio di ripresa Francioso trova la zampata vincente per l'1-1; passano appena 5 giri d'orologio ed è Crema a riportare avanti i biancocelesti. Ma, quando l'orologio segna 89 sul cronometro è lo stesso Anang ad approfittare dell'errore della difesa e timbrare il pareggio. Nel parapiglia finale succede di tutto: prima il rosso diretto a Stabile poi il 3-2 annullato dal direttore di gara per un fuorigioco apparso molto dubbio. Se da un lato lo United si butta via, dall'altro il pari consente agli Orange di tenere vive le speranze playoff.
Prova a tenere il passo anche il Maranello che vince il derby e si porta a -1 dalla squadra di San Marino. Smaldone e Baafi, in meno di mezz'ora regolano la pratica Junior Fiorano consegnando ai ragazzi di Russo il secondo win consecutivo. In chiusura di primo tempo è la rete del solito Adjetey a dare speranza ai biancorossi. Secondo tempo però che passa senza reti e biancorossi che devono raccogliere la quinta sconfitta consecutiva che li porta al terzultimo posto in graduatoria, in pena zona retro.
Altra squadra che rallenta è la Madonnina. Ragazzi di Melli che fanno visita al già salvo e senza troppe pretese Lama. Succede tutto nei primi 180 secondi dell'ultimo quarto di gara: apre Flenghi e risponde Pioppi per l'1-1 finale. Madonnina che sale a quota 53 e dice praticamente addio ai sogni di vittoria diretta mentre anche il Lama certifica la permanenza in prima anche per la prossima stagione.
Si riprende i playoff il Ravarino e lo fa togliendo l'ultima possibilità di una salvezza diretta alla Solarese nel derby della bassa modenese. Dopo un primo tempo bloccato ma non avaro di occasioni, la gara si sblocca al minuto 54 quando Bongiovanni impatta su perfetto cross di Hajbi portando avanti i biancocelesti. A 5 dal termine Pedrazzi approfitta di un lancio in profondità per metterla sotto l'incrocio ed impattare l'1-1. Ma al 95 è Gonzalez a sfondare la rete dagli 11 metri e regalare 3 punti d'oro ai suoi. Ravarino nei playoff ma che deve stare attento alla differenza di punti con la seconda per disputarli mentre la Solarese viene agganciata dal Veggia ma con ancora un'ultima possibilità di giocarsi i playout.
Pari anche per la Solierese che, sul bellissimo campo della Consolata, si vede fermata sul 2-2 dai rossoneri. Botta e risposta negli ultimi 60 secondi della prima frazione dove, al vantaggio Rossonero di Gatti, risponde capitan Paradisi. In avvio di ripresa è "lo Squalo" Fontanesi a far mettere la freccia ai gialloblu. A 15 dal gong però Boccanera regala il pari alla squadra di casa. Un segno X che serve sicuramente più alla Conso che si tira via dalla zona retro diretta anche se di un solo punto. Solierese che perde (nuovamente, ma sempre momentaneamente) il posto playoff.
Il big match della bassa classifica se lo aggiudica il rilanciato Cibeno. Colpo firmato Turri (a metà della prima frazione) che, in quel di Gaggio, regala ai virtussini il +4 dalla zona retrocessione diretta e che li porta a -2 da (un'insperata) salvezza diretta. Biancoazzurri che si inguaiano da soli e che, interrompendo a 4 la striscia di risultati utili consecutivi, dovranno lottare nelle restanti 3 gare per mantenere la piazza che significa Salvezza.
Recupero Veggia che vuole regalarsi altri 90 (o 180) minuti di speranza per provare il recupero playout. Sfuggito il sogno salvezza diretta, non resta che provare fino all'ultimo a recuperare il distacco e rimettersi in corsa playout. Ecco spiegato l'incredibile recupero della gara con il Pavullo perchè, se all'ora di gioco Debbia aveva portato avanti i montanari (e praticamente spedito i Veggiani in seconda), la doppia B: Busani-Baia regala la vittoria ai ragazzi di Salvaterra. tra il 92 ed il 95 le segnature che tengono vive le speranze della squadra di casa e cancellando i sogni playoff del Pavullo.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
SEMELLINI FILIPPO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy