Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Il Guastalla allunga a +4 in vetta. Il Boca batte la Barcaccia nello scontro salvezza
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 05/04/2023

Prima Categoria - Girone C
Giornata 27.
Il weekend pre pasquale delinea quello che potrebbe essere l'allulgo per definitiva consacrazione del Guastalla mentre chi insegue si trova imbottigliato come sulla Salerno-Reggio Calabria il 15 d'agosto. Lotta a 3 per i due posti nei playout e quindi occhio perchè chi soccomberà sarà in seconda.
Rossoblu che fanno i Leoni nella gabbia delle Tigri Correggesi. è l'assolo del new generation Marchini a regalare quel win che potrebbe valere molto più che i semplici 3 punti. Gara subito in salita per i virtussini di mister Carretti che, dopo appena 300 secondi si trovano a dover inseguire la rete di Caramaschi. Ardua però è la lotta che dimostra il gran stato di forma (sia fisico che mentale) dei biancorossi; massimo sforzo concretizzato da Pedrazzoli a 10 dal termine. La beffa però arriva al primo minuto di extra time perchè la rete del classe 200 vale ai guastallini il +4 che per la prima volta porta a più di un win tra capolista e prime inseguitrici. Con ancora 270 minuti da affrontare, restano vive le speranze playoff dei correggesi che dovranno colmare il -2 in graduatoria per giocarsi il grande sogno.
Bagarre di inseguitrici a 47: Daino, Masone e Luzzara restano appaiate mentre il 4Castella è a -1 dal trio inseguito, sempre un punto dietro, dal San Prospero.
Partiamo da Reggiolo dove, all'ombra della rocca impatta ad occhiali il Daino. Pari giusto quello che esce dal comunale ma che sicuramente fa più contenti i biancorossi che possono festeggiare la matematica salvezza mentre le renne gavassesi, imbattute dalla notte dei tempi (terza d'andata), pur perdendo due punti sulla prima, restano in piena lotta per il grande traguardo.
Il big match di giornata va in scena al Compagnoni di Luzzara. a far visita sono i matildici del 4 Castella, costretti a soccombere nella gara di rigori. Poco meno del primo quarto di gara ed è Cilloni a spiazzare Bellan dagli 11 metri per il vantaggio ospite poi, nei 120 secondi tra il 27° e 29°, glaciale capitan Meneghiniello prima pareggia e poi bissa portando avanti i suoi. Bisogna aspettare il 49° per il primo gol su azione: è Martino a portare il doppio vantaggio ai rossoblu. Mai doma la truppa di Fava che prova a regalare un finale diverso grazie al timbro di Kessabi a 2 dal 90'. Nulla da fare però, 3-2 e sorpasso in classifica effettuato ai danni dei matildici che riassaporano il gusto amaro della sconfitta dopo ben 11 gare.
Back-to-win Masone. Dopo 270 minuti di segno X, torna alla vittoria la truppa di Botta e lo fa infliggendo il sesto stop consecutivo al Montecavolo. Eppure erano partiti forte i bianconeri trovando addirittura il vantaggio sull'asse Loforese-Popovici al quarto di gara per poi soccombere all'arrivo degli Orange. Padroni di casa che sfoggiano il miglior Kuci che prima sfrutta al meglio gli assist di Corradini e Manghi per pareggiare e ribaltare la contesa. in avvio di ripresa è ventura a calare il tris prima dell'invenzione di genio-sregolatezza Sabbadin che in rovesciata trasforma in oro l'angolo di Tascedda. Ai fini statistici il 4-2 firmato da Carretti al 91'. Masone che quindi continua ad essere lanciato in off-zone mentre per i bianconeri, in piena zona retro, restano aperte le porte della out-zone e ma la salvezza scappa a 6 lunghezze.
SanPro, ma che fai? è buoi pesto per la truppa di Morellini capace di raccogliere solo 4 punti nelle ultime 5 gare e che potrebbe aver detto addio definitivamente al sogno Promozione. Una sconfitta, quella maturata sul campo dell'ormai più che salvo Original Celtic, che lascia tantissimo amaro e qualche strascico ai correggesi. Biancoverdi subito avanti grazie al rigore di Dosso; ci pensa il solito Ascari (al nono centro stagionale) a rimettere in parità la gara. Da qui è Razak a prendersi la scena con una splendida doppietta che prima porta i padroni di casa al risposo sul 2-1, poi chiude la gara a 5 dal termine bissando quanto prima. Sul triplice fischio arriva il 3-2 di Fornaciari che prova a rendere meno amara la sconfitta. Balzo dell'Original che nutre una nitida (ed insperata) speranza playoff (anche se a -5); Anche il SanPro deve recuperare in graduatoria perchè, ad oggi, anche loro ne sarebbero clamorosamente fuori.
Perde terreno anche la Virtus Libertas che, sul campo del Celtic Cavriago, non va oltre l'1-1. Accade tutto nella prima mezz'ora di gara dove al solito centro di Rispoli (il 12° in campionato per il bomber biancoverde) risponde un altro bomber d'autore: Ierardi è freddo dagli 11 metri e rimette in parità la gara con il suo 17° sigillo. Pari che fa più felice il Celtic che mantiene il +5 sui playout mentre i virtussini restano ancora fuori dalla zona playoff e pagano con l'esonero a sorpresa di mister Benetti.
La sfida da brividi della zona playout è tutta del Boca. Di Righi e la doppia di Marchese sono i timbri mattatori della Barcaccia per un 3-0 che non lascia possibilità di replica. Gialloblu che sorpassano (seppur di 1 punto) i biancoverdi in graduatoria e restano in corsa per una clamorosa salvezza.
Altra sfida da brividi è quella andata in scena tra Casina e Gualtierese: Penultima della classe che ospitava la già retrocessa squadra della bassa reggiana. Un 4-0, maturato sotto i colpi di Zannoni-Prifti nella prima frazione e Falbo-Palermo nella ripresa, che tiene quantomeno vive le speranze playout dei biancorossi montanari.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
FALAVIGNA TOMMASO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy