Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Testa a testa tra Sammartinese e United Carpi
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 18/04/2023

Zoom Campionati
Prima Categoria - Girone D
Giornata 28.

Due giornate dalla chiusura del sipario che ci restituisce un'inarrestabile Sammartinese, che mette in saccoccia l'ennesimo tassello verso la Promozione; vince chi insegue ma potrebbe non bastare. Lotta salvezza agguerrita e al cardiopalma con Veggia e Solarese che nutrono le ultime speranze playout e per addirittura 4 compagini il campionato non ha più nulla da dire.
Al Sintetico di via mondiali dell'82 è Zogu-Show: è la tribla del bomber albanese (salito a quota 16 reti) a rifilare il settimo ko consecutivo allo Junior Fiorano. Primo tempo sbloccato grazie ad una deviazione sul tiro del 9 neroverde; Poi sale in cattedra la coppia Ceci-Zogu chec funziona a meraviglia: prima l'assist dell'ex reggiolo per il tap-in del bomber poi sempre Ceci si procura il rigore che Zogu trasforma per il sigillo del match. Ottavo win filato per i Reggiani's boy sempre più vicini all'obiettivo. Junior che invece recrimina per il rigore non fischiato sull'1-0 poi si squaglia come cioccolato al sole e resta accollata in zona retro ad una lunghezza dai playout.
Solito Jocic, e chi se non lui, per rispondere al bomber neroverde e mantenere meno di un win tra Samma e United? Che sia assist di Ceci (fratello della punta neroverde) o Alves poco cambia perchè le zampate numero 23 e 24 del bomber biancoceleste valgono i 3 punti nell'insidiosa trasferta di Pavullo. United che resta in scia e mette in saccoccia il 19esimo clean sheet stagionale e può ancora sperare. Nulla più avrà invece da dire il campionato dei montanari che, con la sconfitta interna ed il distacco di 10 punti dalla off-zone, dicono addio al sogno playoff.
Una super Virtus Cibena sfiora l'impresa nel match casalingo contro la corazzata Maranello. A 20 dal termine è di Luppi lo scatto vincente che vale il vantaggio dei padroni di casa; ma non è quanto basta perchè ci pensa il solito Capitan Saguatti ad evitare il sesto ko stagionale alla truppa di Russo che mantiene così il +1 sulla Madonnina. Virtus che con due gare cruciali con Junior e Nonanola cerca di tirarsi fuori dalla out-zone con addirittura la possibilità di cancellare i playout.
Ritorna alla vittoria anche la Madonnina che, sul sintetico amico, rifila un 4-0 senza storia al Gaggio costretto sempre più a guardarsi le spalle. Amadassi e Ruspaggiari nei primi 45'; Pioppi e Mininno negli ultimi 5' della ripresa riportano i 3 punti ai green dopo 3 gare. Per la matematica dei playoff manca ancora qualcosa ma il cammino dei verdi modenesi si può definire più che soddisfacente fin qui. Biancocelesti al palo che raccolgono il 16esimo ko stagionale e che dovranno ancora lottare per cercare di mantenere la posizione che ad oggi significa salvezza.
Mantiene il passo anche il Ravarino che dall'ora di gioco in poi trafigge 3 volte il Colombaro cancellando il sogno playoff degli orange. La truppa di Antonelli viene trafitta dalla rete di Cartesan per poi sgretolarsi sotto il doppio colpo-lampo di Gonzales (doppietta in meno di 120 secondi). Sanci&Co restano in off-zone grazie al misero vantaggio sulla Solierese mentre il Colombaro potrà affrontare le ultime 2 giornate con la testa alle vacanze in ottica preparativa alla next season.
Continua a crederci la truppa di Pavesi che in quel dello Stefanini rimonta il Lama e resta a -1 dalla zona playoff. Meno di 600 secondi e lo stadio è gelato dal rigore di Lodovisi che porta avanti i biancorossi; Gialloblu che impiegano più di un'ora per trovare il pari-spartiacque di Fontanesi poi a 10 dal termine è Fennino a ribaltare la contesa poi chiusa da Montorsi. Gaggio ed il derby con lo United diranno dove terminerà il cammino dei solieresi mentre per il Lama (già salvo da diverse giornate) saranno 180 minuti di divertimento e spensieratezza
Altro scatto del Veggia che, in quel di Salvaterra, rifila l'ennesimo ko alla Consolata e prova a tenere vivo il sogno playout. Fantuzzi e Bassani timbrano il doppio allungo da 3 punti già nei primi 35 minuti. A 20 dal triplice fischio è Cigarini a dare un senso alla gara dei rossoneri che però, per la 17esima volta in stagione, non raccolgono punti e restano ad una sola lunghezza dalla zona retro ma con incredibilmente ancora possibile la salvezza possibile (con 2 win e risultati favorevoli dai campi rivali).
Anche la Solarese cerca il miracolo ma lo scatto di Donato al 5° di gioco non basta per fare bottino pieno ed agganciare lo Junior in graduatoria. Sirotti verso l'ora di gioco trova la rete nonantolina che evita la sconfitta ai biancorossi già salvi. 180 minuti di speranza contro Sammartinese e Junior per cercare di evitare la retrocessione dopo un solo anno di prima classe.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
02-VACCARI FILIPPO '98
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy