Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Daino e Luzzara a caccia del Guastalla, ora il distacco è di soli 2 punti
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 20/04/2023

Zoom Campionati
Prima Categoria - Girone C
Giornata 28.

Alla vigilia dell'ultima sosta prima dei 180 minuti finali la giornata è spartiacque tra zone alte e basse: la classifica torna ad accorciarsi grazie al pari della capolista e così, chi insegue, può ancora nutrire speranze di gloria. Rallentamenti in coda e qui le squadre immerse nella disperata lotta salvezza sono ancora 5.
Al comunale di Guastalla succede ciò che non ti aspetti: di fronte ad un Montecavolo reduce da 7 ko consecutivi, impatta la capolista. Leoni illusi dalla rete di Bo (7° centro stagionale) in chiusura di primo tempo ma, verso l'ora di gioco, è il rigore di Bomber Spallanzani a rimettere in parità la contesa e regalare ai bianconeri quel punto che gli permette di tenersi la zona playout (a -5 dalla salvezza). 2 punti persi per il Guastalla che rimette meno di un win tra sè e le inseguitrici.
Che Daino! 25esimo risultato utile consecutivo ed il sogno continua per le renne che, sul feudo amico battono 2-0 il quotato Masone e restano in scia della capolista (nuovamente a +2). Prima il tap-in del solito Sica (capocannoniere del torneo con 21 centri) poi l'ennesimo gol non banale di Taglia regolano la contesa e quasi cancellano le speranze di vetta degli Orange. Ragazzi di Botta che al triplice fischio si trovano addirittura fuori dalla zona playoff (a -1) e per la quale dovranno lottare nelle 2 gare di testa: Con San Prospero e 4Castella si vedrà dove questo gruppo potrà arrivare.
Vede nero, ma alla fine esulta e resta aggrappato al Daino, anche il Luzzara che passa al comunale di Canossa con un 2-5 tutt'altro che semplice e sereno. 1-2 terrificante di Pettenati (prima su punizione poi su rigore) che alla mezz'ora porta addirittura sul doppio vantaggio il Barcaccia. Per la ripresa esce dagli spogliatoi un altro Luzzara che accorcia con Galtieri a 20 dalla fine poi, nonostante resti in 10, trova il pari con Nunziata al minuto 75. A 6 dal termine, e a parità numerica ristabilita, sono Bartoli e il secondo centro di Nunziata a dare prova di forza e chiudere la gara in favore dei rossoblu. Biancoverdi rispediti al mittente e che, con il secondo ko consecutivo, restano in piena zona retro ad una lunghezza dai playout dove, le speranze di salvezza diretta, adesso sono minime.
Ritorna al bottino pieno anche il 4Castella che, con un gol di Cilloni a 7 dal 90esimo, sbriga la pratica Celtic Cavriago e resta ad un win dalla vetta. Sconfitta amara ma non troppo per il Celtic che (complici i risultati di chi insegue) mantiene il +4 dalla out-zone.
Il Peqini-show si abbatte sulla Virtus Correggio e rilancia la Libertas. Nel "derby" tra Virtus è il giovane classe '02 a prendersi la scena con una tripletta d'autore che potrebbe aver cancellato le speranze playoff dei correggesi (anche se a -4). Crociati reggiani che mantengono l'ultimo posto nella off-zone e vedono la vetta a poco più di una vittoria: la sfida alla capolista della prossima giornata sarà cruciale per le sorti del torneo.
Si riscatta anche il San Prospero che con un netto 3-0 al Reggiolo ormai salvo e con poche pretese prova a rilanciarsi per un posto al sole. Apre Vullo e chiude la doppia di Berselli (che fa 12 in stagione) per quei 3 punti che permettono ai biancocelesti di tornare appaiati alla off-zone (ma fuori) con 6 punti disponibili che potrebbero addirittura valere ancora la vetta. Biancorossi che invece onoreranno il torneo son sensazioni senz'altro che positive in vista della prossima stagione.
Riaccende anima e core il Casina che, sul feudo amico, ribalta il Boca e si regala 180 minuti di speranza per credere nei plyout. Gialloblu avanti grazie al timbro di Keita dopo appena 600 secondi; la doppietta di Spadaccini (alla mezz'ora di gioco e a 20 dal termine) ribaltano la contesa e, con il timbro di Capelli dagli 11 metri si regalano 3 punti di speranza. Opposto è l’umore del Boca Barco che butta via vantaggio e gara ma mantiene il primo posto nei playout: saranno 6 punti da fame vera quelli disponibili che potrebbero addirittura valere una clamorosa salvezza diretta.
Sfida quasi senza pretese è quella tra la Gualtierese già retrocessa e Original Celtic. Avanti l'OCB con Obeng a metà della prima frazione poi al 94esimo, ecco il timbro di Aleotti che cancella definitivamente il sogno playoff dei biancoverdi.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
10-PIGNATTI FILIPPO '03
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy