Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM CAMPIONATI PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM CAMPIONATI PRIMA CATEGORIA GIRONE C

A 90 minuti dal termine tutto apertissimo in vetta e in zona retrocessione
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 03/05/2023

Zoom Campionati

Prima Categoria - Girone C
Giornata 29.

Classifica avulsa, concrete possibilità di spareggi sia per vincere che per non retrocedere ed innumerevoli combinazioni per una classifica finale che, a 5400 secondi dal termine della stagione, è tutt'altro che scritta.
Cari lettori avete un moment? Allora taccuino alla mano e cerchiamo con calma e passione di analizzare tutto quanto possibile in questo strano, ma PAZZESCO, campionato.
Vince e convince la capolista che, sul terreno amico, scaccia la voglia di rivalsa della Libertas escludendoli anche (momentaneamente) dai playoff. Ruggiscono i leoni con i sigilli di Mezzana, Garimberti e Allai che certificano il tondo 3-0 Guastallino che, in caso di win anche in quel di Barco concretizzerà il ritorno in Promo. Virtussini che invece si ritrovano addirittura a -2 dai playoff: costretti a vincere ma non artefici del proprio destino. Dovranno infatti sperare in un passo falso del Daino per rientrare e, con la parità negli scontri diretti (ma il +1 di differenza reti) potrebbero addirittura piazzarsi al quarto posto, passando il San Prospero, in caso di arrivo a pari punti.
Ultima casalinga d'applausi anche per il Luzzara che demolisce il retrocesso Casina con un sonoro 4-0 e tiene vive le speranze promozione (e non solo). La doppietta di Gualtieri apre e chiude l'incontro, nel mezzo le reti di Tinterri e Kpalobi arrotondano la contesa. Rossoblu aperti ad ogni scenario perchè, a playoff consolidati, resta viva sia la possibilità di vittoria diretta (in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Guastalla), sia la possibilità di un derby-spareggio in caso di vittoria (contro il fanalino Gualtierese) e contemporaneo pari del Guastalla in quel di Barco.
Undici metri di speranza anche per il 4Castella perchè il 14° centro stagionale di Cilloni, in casa dell'ormai senza pretese Virtus Correggio, tiene vive le residue possibilità anche per un altro spareggio Promozione. Infatti, in caso di vittoria dei matildici (contro il Masone) e contemporanee sconfitte del duo Luzzara-Guastalla ecco che si concretizzerebbe lo spareggio che tanto sperano i ragazzi di Fava.
Secondo win consecutivo per i biancolesti di San Prospero che, in quel di Masone, cancellano le possibilità playoff degli Orange con un netto 0-4. Di pari passo va la coppia Nicoletti-Berselli (doppietta nella giornata odierna) che raggiunge quota 28 reti in stagione (14 a testa, mica male) e, con il timbro finale di Casarini, si candida a vera outsider playoff. Occhio però perchè per la matematica certezza della off-zone serve ancora un punto altrimenti, per differenza reti (in caso di contemporanee vittorie di Libertas e Daino) la truppa di Morellini sarebbe la grande esclusa di questo finale.
Dopo un intero girone passato tra prima e seconda piazza, l'inaspettata sconfitta di Montecavolo potrebbe far vacillare le certezze del Daino. La più bella sorpresa (per organico e idee di gioco) del torneo cade in casa di quei bianconeri ai quali il "+3" in graduatoria mancava da 7 gare. Costa e Rondanini regolano la pratica e danno vita ad una serie di intrecci da pelle d'oca. Renne che adesso dovranno vincere l'ultima con il salvo Virtus Correggio per certificare i playoff (senza dover guardare agli altri campi) mentre, in caso di pareggio o sconfitta dovrà guardare il risultato della Libertas.
Gara senza pretese è quella del comunale di Reggiolo dove, l'ultima della classe raccoglie il secondo win stagionale a discapito dei biancorossi già salvi e con pensieri ed idee alla prossima stagione. E' di Scaravelli, a metà della prima frazione, la rete da 3 punti per i biancoazzurri di Gualtieri.
Montagne russe Celtic che, sul campo amico contro una Barcaccia alla disperata ricerca di punti prima rimonta e poi si fa rimontare per quello che, al 90esimo, è un 2-2 dolce-amaro. Scatto ospite che passa con Pettenati al 17esimo con un tap-in al termine di un batti e ribatti; poi, nei 240 secondi tra il 35esimo ed il 38esimo il duo Greco-Issah ribalta la contesa a favore del padroni di casa. In avvio di ripresa è Frongia, con un tiro dalla lunghissima distanza, a tenere vivi i sogni di speranza (almeno per altri 90 minuti) per i gialloverdi ospiti e riportare uno spiraglio d'inferno al Celtic.
5 gol e tanto spettacolo in casa del salvo Original Celtic dove, a scamparla con 3 punti d'oro, è il Boca del ritrovato Ligabue. Doppietta e doppia cifra (come nello scorso torneo) per il classe '98 che apre e chiude il match e tiene vive le speranze giallo blu. In mezzo le reti di Belhrama e Dosso per i padroni di casa ed il sigillo del 2-2 di Keita.
Qui si aprono davvero scenari interessanti e le compagini interessate sono addirittura 4: Celtic Cavriago, Boca Barco, Montecavolo e Barcaccia si giocheranno tutto nell'ultima gara e, sullo sfondo, permane addirittura la possibilità di una classifica avulsa con 3 squadre a quota 29 punti. Proviamo a fare chiarezza:
Al Celtic manca un punto per essere certo della salvezza e togliersi dalla zona calda. In caso di sconfitta dovrebbe attendere i risultati di Boca e Montecavolo ma, se dovessero vincere entrambe, la classifica avulsa ad oggi darebbe ragione al Celtic in virtù di un -7 nella differenza reti difficile da rimontare per il Boca e quindi il playout sarebbe Boca-Montecavolo. In caso di arrivo a pari punti tra Celtic e Boca il playout sarebbe tra i biancoverdi ed i bianconeri in virtù degli scontri diretti tra le due compagini appaiate; mentre in caso di arrivo pari tra Montecavolo e Celtic allora sarebbe salvo il Celtic (sempre in virtù degli scontri diretti.
Altra possibile combinazione è quella che prevede l'inserimento della Barcaccia che, in caso di vittoria (e contemporanee sconfitte di Boca e Montecavolo) darebbe vita ad una classifica avulsa che porterebbe, per scontri diretti, su campo neutro Boca e Barcaccia a giocarsi lo spareggio per andare ai playout. e, in caso di playout ci sarebbe il Montecavolo ad attendere la vincente. Spareggio che verrà effettuato in ogni caso (essendoci in gioco un cambio di categoria) se la Barcaccia dovesse vincere e contemporaneamente una tra Montecavolo e Boca perdere.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
SEMELLINI FILIPPO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy