Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Sammartinese campione, Junior Fiorano e Veggia retrocesse
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 08/05/2023

Prima Categoria - Girone D

Giornata 30.

Sammar-Paradise e Inferno Junior-Veggia
Giornata di verdetti in quel di Prima D che conferma la regina e definisce nuove situazioni play-off/out.
Uno straripante Zogu mette il mantello, sale in cattedra e trasforma in realtà il fatidico sogno Neroverde facendo vivere un incubo al Veggia. La tripla del bomber albanese (due super gol più la timbratura dal dischetto) ed il timbro del giovanissimo Ferri riportano la Samma in Promozione ben 26 anni dopo. Alla fine, la grande cavalcata del girone di ritorno ha dato ragione ai reggiani che tornano a vincere un campionato dopo ben 34 anni (oggi come all'ora il calendario segnava 7 maggio, casualità? io non credo..). Tornando a noi, l'unica emozione veggiana è registrata dal sigillo di Dibe che accorcia le distanze prima del crollo; Veggia che quindi non riesce a sfruttare l'ultima occasione di salvezza e tornerà nei meandri della seconda categoria.
Nulla da fare per lo United Carpi che ancora si mangia le mani per l'1-1 casalingo di 7 giorni orsono e si scioglie al vantaggio iniziale di Bulgarelli. Il fatidico Derby va ancora a Pavesi che in due gare di campionato (0-2 all’andata) restituisce ai biancocelesti i 5 gol subiti nella gara di coppa. Detto dell'incornata vincente di "Bulga" sono i super gol del duo Fontanesi-Gazzani, il primo con pallonetto da 40 metri ed il secondo con fucilata nel sette, a ribaltare la gara prima del rientro in spogliatoio. Nonostante le arringhe della ripresa è Teodosio a fare il tris Solierese e certificare la candidatura playoff ai gialloblu. Playoff che quindi vedranno lo United, forte del secondo posto ma che dovrà ribaltare il momento negativo, contrapposto alla Madonnina; mentre la Solierese sarà obbligata a vincere in quel del Dino Ferrari di Maranello.
600 secondi di felicità ed il Maranello archivia la pratica in quel di Colombaro confermando la terza piazza. è Zecchini a regalare gioia ai biancocelesti e confermandoli in una piazza di favore in vista della semifinale. Di contro il Colombaro, già ampiamente salvo, onora l'impegno certificato dalla settima piazza in graduatoria.
Chi resta beffato (e fuori dalla off-zone) è il Ravarino. I ragazzi della Bassa ci provano e addirittura vincono in casa della diretta concorrente Madonnina: 10 minuti di fuoco tra 60° e 70° con il duo Sanci-Gonzalez sugli scudi a render vano il 21esimo sigillo di Pioppi. Il contemporaneo successo del duo Solierese-Maranello è fatale e per un solo punto Sanci & Soci si trovano in sesta piazza, la prima non valevole per i playoff. D'altro canto è la truppa di Melli che come detto dovrà vincere, in quel di San Marino, nei 90 (o 120) minuti per poter accedere poi alla finale playoff.
Il bello di quest'ultima giornata è che nessuna gara era da sorvolare perchè in ognuna ci si giocava qualcosa, soprattutto per la zona retro:
Partiamo per esempio da Fossoli dove gloria è fatta per il Cibeno di un clamoroso Equabile (autore di una tripletta) che, con l'aiuto di Sforzi, stende il sazio Nonantola e certifica la salvezza diretta dei Virtussini dopo una cavalcata di ritorno davvero da sottolineare; che sia di buono auspicio per la stagione '23-'24.
Sconfitta senza troppe pretese (data la contemporanea vittoria del Cibeno) per il Gaggio che, in quel di Pavullo, cade sotto i colpi di Debbia e Meglioli già dopo la prima mezz'ora di gara. Pavullo che onora il torneo e chiude in ottava piazza; mentre il Gaggio sarà atteso dalla doppia sfida playout con il fattore dei due risultati su 3 a favore.
La Conso al fotofinish ribalta e vince con il salvo Lama mantenendo la out-zone nel tentativo di centrare una disperata salvezza. Tutto nella ripresa, la rete biancorossa di Flenghi sblocca la contesa poi ribaltata in 180 secondi da Grassi-Calò. Santi pareggia ma è il classe 2000 Cigarini a dare i 3 punti ai rossoneri. Playout che quindi li vedrà impegnati domenica ospitando il Gaggio per una sfida tutta da vivere.
Disfatta Junior che completa l'opera perdendo con la già retrocessa Solarese e salutando la categoria dopo un solo anno. Non basta il gol di Damiano in avvio; i giallorossi ribaltano la contesa con Russo ed El Gourche e rendono vane le già minime possibilità di salvezza dei biancorossi.



News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
NOTO FRANCESCO '03
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy