Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Luzzara campione! Barcaccia retrocesso, Boca Barco e Montecavolo ai play out
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 09/05/2023

Zoom Campionati
Prima Categoria - Girone C
Giornata 30.

C-L-A-M-O-R-O-S-O.
Il più pazzo, incerto, intrigante ed assolutamente competitivo girone di Prima non poteva che concludersi con incredibili soprese anche al giro di boa. 5400 secondi che dovevano decidere le sorti e decretare sogni (o profondi rimpianti) per molte delle compagini reggiane che non hanno perso occasione per regalarci una domenica al cardiopalma.
Partiamo, OVVIAMENTE, dal ribaltone di testa:
Nel duello tutto rossoblu, si partiva con il Guastalla davanti ed il Luzzara all'inseguimento.
Se quella di Gualtieri è stata un'autentica passeggiata archiviata dalla doppia di Gualtieri, Ouagua e l'autorete di Mbengue; Quella di Barco si trasforma nella più simile Caporetto per i Leoni guastallini che soccombono sotto i colpi di Ligabue (doppietta). I primi 45 decidono quindi le sorti del girone C: Luzzara, di corto muso, Vince e torna in Promozione dopo un solo anno di purgatorio. Delusione in quel di Guastalla dove ci si mangia le mani (e non solo) dopo una seconda parte di girone di ritorno passata a guardare dall'alto tutti quanti. Festa e ferie iniziate per Meneghiniello & Soci; mentre per Allai & Co. il sogno dovrà passare per la off-zone dove attenderanno una Libertas in sesta marcia.
Perde anche il 4Castella che, sul feudo amico si vede superata dal già vacanziero Masone. Prove di aggancio per i matildici che vanno a referto con Panaro, tenendo il vantaggio fino a 8 dal 90°. Non ci sta Campani che timpra il 17esimo centro ed impatta l'incontro poi, per non farsi mancare nulla, è Sessa che ribalta la contesa proprio sul triplice fischio. Terzo posto comunque confermato per i ragazzi di Fava che adesso attenderanno il San Prospero domenica.
Una delle deluse dal proprio girone di ritorno non può che essere il San Prospero che impatta in quel di Rio (Saliceto) contro un Celtic alla disperata ricerca di quel punto da salvezza diretta. Botta e risposta in chiusura di tempo tra Rispoli (che sale a quota 13 reti) e Campadelli (con una perfetta punizione dal limite). In avvio di ripresa mette la freccia Berselli ma è puntualmente riacciuffato da Issah Akilu che certifica la grande salvezza dei biancoverdi. Rammarico biancoceleste per quella terza piazza sfuggita che gli costerà l'obbligo di vittoria in quel di Quattro Castella nella semifinale playoff.
Ha dell'incredibile anche quello che accade per la lotta all'ultima piazza playoff:
Dopo aver raccolto 0 sconfitte su 25 gare ed un rullino di marcia che li ha sempre visti tra prima e terza (o quarta) piazza, il Daino cade per la seconda volta consecutivamente e dice incredibilmente addio al sogno playoff. Una già ampiamente salva Virtus Correggio stravince sotto i colpi di Kolaveri, Benevelli, Bottoni e D'Elia lasciando tantissimo amaro in bocca alle renne gavassesi.
Chi approfitta di tutto ciò è la Virtus Libertas! 38 primavere ma bomber Ierardi non si placa e rifila una cinquina al Montecavolo che vale playoff virtussino e classifica marcatori vinta con 22 centri. Di contorno le timbrature di Spallanzani e Doria a completare il 6-1 finale che certifica il miglior attacco dei crociati. Montecavolo che, nonostante la pesante sconfitta mantiene l'ultimo posto utile per la out-zone e se la vedrà con il Boca nella doppia sfida valevole la categoria.
Chi si suicida invece è il Barcaccia che, impattando in un assurdo 4-4 con il Reggiolo, saluta la categoria e fa ritorno in seconda. Peggio dell'incubo Istanbul del Milan i green scappano sul 3-0 grazie al doppio rigore di Pettenati ed il gol-lampo di Capra. Ritorno biancorosso con 20 minuti di fuoco (dal 60esimo all'80esimo) per Gabriele Bozzolini che timbra la tripletta che vale il pareggio. Poi, appena 600 secondi più tardi è notte fonda per i padroni di casa che subiscono la quarta rete di Signoriello; Sul gong ecco la tripla anche per Pettenati che non serve ad evitare l'amara retrocessione ai suoi.
Di contorno a tutto questo clamoroso campionato, sono i 5 gol di Casina tra biancorossi e Original Celtic Bhoys per un 1-4 che non aveva nulla da dire. La doppietta di Kassi e le reti di Dosso e Razak arginano il timbro di Spadaccini per i padroni di casa che tornano in seconda.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
VOGLI VILSON '95
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy