Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ARCETANA: AL VIA LA PREPARAZIONE

<< Torna indietro
ARCETANA: AL VIA LA PREPARAZIONE

Il raduno dell’Arcetana e le impressioni del capitano Simone Corradini
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 16/08/2023

Promozione, l'Arcetana si è radunata in via Caraffa. Capitan Corradini: "Non potevo affatto smettere di giocare dopo una retrocessione, continuerò almeno fino al termine della stagione 2023/24. Siamo una realtà da alta classifica, e la composizione dell'organico parla chiaro in tal senso. Avvio molto impegnativo, ma bene così". Mister Andrea Paganelli: "Voglio vedere una squadra carica a mille fin dai primi test, domenica 20 in casa con la Falkgalileo e il 23 a Spilamberto". Matteo Galella nuovo vice allenatore, Massimo Martinelli mantiene il ruolo di preparatore dei portieri

Arceto, 17 agosto 2023 - Arcetana al lavoro in vista dell'ormai imminente annata agonistica, che vedrà i biancoverdi cimentarsi nel panorama della Promozione. Durante le scorse settimane, la squadra ha svolto una serie di allenamenti informali: tutto ciò fino ad arrivare al raduno ufficiale, che si è svolto mercoledì sera 16 agosto ovviamente in via Caraffa. Il gruppo si è ritrovato a ranghi quasi completi: al momento resta ancora qualche assenza legata alle ferie, ma comunque a partire da lunedì 21 il nuovo mister Andrea Paganelli potrà contare sull'intero organico.

"La retrocessione della scorsa primavera continua a bruciare parecchio, inutile stare qui a negarlo - ha commentato il capitano Simone Corradini, proprio in occasione del raduno - Anche per questo ho preso la ferma decisione di continuare a giocare, almeno fino al termine dell'annata 2023/24: poi si vedrà. Io ho 36 anni, e inevitabilmente la freschezza fisica non è più quella di un quindicennio fa: d'altro canto, ritengo di avere ancora le forze e le motivazioni necessarie per affrontare un nuovo impegno sotto le insegne dell'Arcetana. Inoltre, smettere dopo una discesa di categoria sarebbe stato davvero triste. Ringrazio dunque la società, per la fiducia che mi è stata accordata ancora una volta - rimarca il centrocampista classe '87 - A livello generale, le potenzialità agonistiche del nostro organico parlano davvero chiaro: la nostra squadra deve necessariamente prefiggersi traguardi ambiziosi".

Con Corradini, il discorso si sposta quindi sugli obiettivi da centrare: "Innanzitutto sono felice di disputare il girone B, che per noi rappresenta senza dubbio la miglior collocazione possibile. Sotto il profilo delle difficoltà e degli ostacoli da fronteggiare, un inserimento nel gruppo A avrebbe cambiato ben poco le carte in tavola: quando si vuole puntare in alto le fatiche non mancano mai, qualsiasi sia il nome degli avversari di turno. Tuttavia il raggruppamento B ci permetterà di avere trasferte maggiormente agevoli, e ciò costituisce un'agevolazione non da poco sotto ogni punto di vista: inoltre disputeremo derby sempre molto attesi contro Scandianese, Castellarano e Vianese, sfide di grande tradizione che contribuiranno a rendere ancora più interessante e coinvolgente il nostro percorso stagionale. Come sempre sarà il campo a dettare i reali rapporti di forza, e solo a febbraio si potranno delineare pronostici più attendibili - rimarca il capitano biancoverde - D'altro canto, il quadro delle possibili pretendenti al balzo in Eccellenza appare già piuttosto chiaro fin da ora. La Vianese è sicuramente una candidata più che valida all'alta classifica, insieme a realtà di spessore come Castellarano e San Felice: inoltre, non trascurerei affatto l'organico messo in campo dal Baiso Secchia. Detto questo, ritengo che quest'Arcetana non possa affatto rinunciare a collocarsi tra le maggiori potenze del girone B: di conseguenza, osservando anche il livello della squadra che il club ha costruito, penso proprio che i playoff debbano essere il traguardo minimo da raggiungere".

A proposito della Vianese, gli "Scoiattoli" saranno i primi avversari ufficiali della compagine biancoverde: all'orizzonte c'è una doppia sfida in via Caraffa, domenica 27 agosto per la Coppa Italia - Memorial Maurizio Minetti e domenica 3 settembre in occasione della prima di campionato. "Bene così - evidenzia Simone Corradini - Siamo attesi da un inizio severo: peraltro, il 10 settembre saremo addirittura ospiti del Castellarano. Tuttavia, è proprio il tipo di avvio che ci serve: i confronti con rivali così forti daranno ulteriori buoni motivi per immergerci in maniera efficace nel clima-campionato. Queste prime sfide ci forniranno una rilevante fotografia sul nostro assetto di squadra, permettendo anche di individuare al meglio le mosse da effettuare per migliorare ancora".

Peraltro, il trainer biancoverde ha invitato la squadra a non perdere tempo: "Mi reputo parecchio esigente, e ve lo dico fin da adesso - ha sottolineato Andrea Paganelli - Non ammetto atteggiamenti distratti o superficiali, nè durante gli allenamenti nè ovviamente nel corso delle partite. Indipendentemente dalla posta in palio, ogni occasione agonistica deve rappresentare un'opportunità da cogliere per compiere ulteriori passi avanti in quanto a rendimento e qualità del gioco. Nell'immediato abbiamo in programma due test, con formazioni di Prima Categoria: domenica 20 agosto dalle ore 17 ospiteremo la Falkgalileo qui in via Caraffa, mentre mercoledì 23/8 saremo a Spilamberto per confrontarci dalle 19,30 con i padroni di casa modenesi. In entrambi i casi io voglio vedere un'Arcetana carica a mille, proprio come se fossero gare ufficiali. Come è noto, noi non vogliamo affatto recitare un ruolo da anonimi comprimari - ha ricordato l'allenatore - Per costruire quella traiettoria di alto livello che ci siamo prefissi, servono attenzione e impegno costante: non sono affatto frasi di circostanza, è soltanto la realtà dei fatti".

Il direttore sportivo ha quindi provveduto a illustrare alcune notizie riguardanti lo staff: "Il nuovo vice allenatore è Matteo Galella - ha annunciato Sasà Greco - Inoltre Massimo Martinelli continuerà ad avere l'incarico di preparatore dei portieri, proprio come già accaduto durante la scorsa stagione: Filippo Daviddi fa il suo ingresso all'Arcetana come massaggiatore. A tutti il migliore augurio di buon lavoro".

L'ORGANICO. Queste dunque le forze dell'Arcetana per il campionato e la Coppa Italia di Promozione 2023/24.
Portieri: Mattia Di Nicuolo (classe 2004 - dall'Arcetana Juniores), Daniele Giaroli ('87 - confermato).
Difensori: Raul Gilioli ('05 - dall'Arcetana Juniores), Luca Lusvarghi ('94 - dalla Modenese), Marco Muratori ('93 - dal Castellarano), Matteo Nocetti ('04 - prestito dal Real Formigine), Alberto Pacella ('99 - confermato), Davide Pè ('04 - dalla Vianese per fine prestito), Filippo Pignatti ('03 - dal Rolo), Simone Pozzi ('05 - prestito dalla Reggio Calcio), Matteo Tinarelli ('05 - prestito dalla Reggio Calcio).
Centrocampisti: Riki Bernabei ('02 - confermato), Simone Corradini ('87 - confermato), Ata Karadag ('04 - dall'Arcetana Juniores), Lapo Montanari ('99 - dalla Vianese), Federico Monti ('04 - confermato), Filippo Pirruccio ('03 - dall'Arcetana Juniores), James Sekyere ('93 - confermato), Filippo Turci ('95 - dal Castellarano), Filippo Vaccari ('98 - dal Fiorano).
Attaccanti: Carlos Animah Barbari ('93 - confermato), Francesco Corradini ('05 - dall'Arcetana Juniores), Lorenzo Marino ('04 - dall'Arcetana Juniores), Alessandro Strozzi ('04 - dall'Arcetana Juniores), Luca Travagliati ('01 - confermato).
Allenatore: Andrea Paganelli (nuovo). Vice allenatore: Matteo Galella (nuovo). Preparatore dei portieri: Massimo Martinelli (confermato). Massaggiatore: Filippo Daviddi. Direttore sportivo: Salvatore "Sasà" Greco.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
SACCOZZI RICCARDO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy