Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ARCETANA: TUTTO PRONTO PER L’ESORDIO IN COPPA

<< Torna indietro
ARCETANA: TUTTO PRONTO PER L’ESORDIO IN COPPA

Parla il vice allenatore Matteo Galella
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 25/08/2023

Arceto, 25 agosto 2023 - Sulla spinta dei buoni riscontri forniti durante i test precampionato, l'Arcetana viaggia con fiducia e ragionevole entusiasmo verso il primo impegno ufficiale della stagione. Appuntamento fissato per domenica 27 agosto, al "Comunale" di via Caraffa: nell'occasione i biancoverdi ospiteranno la Vianese, dando vita a una gara valevole per la prima giornata della Coppa Italia di Promozione - Memorial Maurizio Minetti. Attenzione all'orario d'inizio: in un primo momento la sfida era stata fissata per le 15.30, ma poi la Figc regionale ha disposto il posticipo di 90 minuti a causa delle alte temperature previste. Il confronto scatterà quindi alle ore 17: direzione di gara affidata al sig. Nicolò Cantello di Modena, coadiuvato dagli assistenti sigg. Calin Marian Gacea e Federico Lombardi entrambi di Forlì.

La compagine allenata da Andrea Paganelli è collocata nel girone 5 di Coppa, insieme ad altre 3 avversarie: Baiso Secchia, Sporting Scandiano e appunto Vianese. Il raggruppamento prevede gare di sola andata: la seconda giornata è in agenda per mercoledì 13 settembre, mentre la terza e ultima si giocherà il 27/9. Al termine del quadrangolare, la prima classificata staccherà immediatamente il biglietto per i sedicesimi di finale: tuttavia, a qualificarsi saranno anche le 14 migliori seconde dei 18 gironi regionali.

A proposito del già citato Paganelli, il trainer biancoverde ha presentato il suo nuovo vice con parole quanto mai eloquenti. "Parlare con Matteo Galella è esattamente come parlare con me": così ha detto il tecnico dell'Arcetana, rivolgendosi ai giocatori durante il raduno dello scorso 16 agosto. "Io sono di Magreta, nel Formiginese, e ho iniziato a giocare quando avevo sei anni - spiega appunto Galella, ex difensore classe 1991 - Per l'esattezza, i miei primi passi in ambito calcistico sono avvenuti nelle giovanili del Corlo: a seguire, ho vestito la casacca del Maranello nel campionato Juniores regionale. Tutto questo prima della lunga e proficua esperienza nei ranghi del Magreta, con cui ho disputato la Terza e la Seconda Categoria. La scorsa estate è quindi avvenuto il trasferimento alla Flos Frugi in Seconda, ma la mia stagione è terminata già nel gennaio 2023 a causa di un pesante infortunio al crociato: inoltre, due mesi fa il club fioranese ha preso la decisione di chiudere i battenti. Considerando questo insieme di fattori, ho pensato che fosse giunto il momento opportuno per cominciare a vivere il calcio in altro modo: così, quando si è presentata l'opportunità di approdare all'Arcetana come vice allenatore, ho accettato con un forte slancio motivazionale".

Nella serata di mercoledì 23 agosto, i biancoverdi hanno sostenuto un nuovo collaudo: l'Arcetana ha avuto la meglio per 0-3 al "1° Maggio" di Spilamberto contro i padroni di casa modenesi, che si stanno preparando al prossimo campionato di Prima Categoria sotto la guida di Salvatore Giardina. Le reti ospiti portano le firme di Filippo Turci, Carlos Animah Barbari e Lapo Montanari. "Un test in piena continuità con quello di domenica scorsa, quando abbiamo ottenuto un'affermazione interna per 5-2 sulla Falkgalileo - commenta Matteo Galella - In terra modenese si sono visti ulteriori passi avanti, sia sul piano della personalità sia per quanto riguarda la costruzione del gioco. La trasferta oltre Secchia rafforza la nostra convinzione di esserci incamminati sulla traiettoria giusta: ovviamente il lavoro da fare resta ancora parecchio, ma ciò che la squadra sta facendo emergere autorizza davvero a un ragionevole ottimismo. Inoltre, anche con lo Spilamberto c'è stato spazio per tutti i nostri effettivi disponibili: di fatto mancava soltanto James Sekyere, fermo precauzionalmente a causa della fortuita botta al ginocchio rimediata contro la Falkgalileo".

Ora, almeno sulla carta, il calendario non sembra essere granchè amico dell'Arcetana: all'orizzonte c'è infatti una duplice sfida con la Vianese, realtà che da più parti viene indicata come possibile super potenza del gruppo B di Promozione. Come detto, il confronto di domenica 27 agosto sarà valido per la Coppa: sette giorni dopo le due squadre si ritroveranno ancora una volta in via Caraffa, dando vita a una sfida che si inquadrerà nel turno inaugurale di campionato. Sempre nel contesto del programma più immediato, da evidenziare pure l'incontro di domenica 10 settembre: nella circostanza i biancoverdi saranno ospiti del Castellarano, quando il campionato giungerà al suo secondo capitolo.

Parlando più nel dettaglio della Vianese, molti gli ex di turno da ambo le parti: tra questi il tecnico rossoblù Emore Iemmi, artefice della prima storica ascesa in Eccellenza dell'Arcetana. Per la cronaca, era il 1999. "Per quanto concerne l'attualità, in effetti gli "Scoiattoli" possono contare su una squadra ricca di grandi nomi e costruita per puntare parecchio in alto - osserva Matteo Galella - Come mister Paganelli afferma con assoluta convinzione, la Vianese è una realtà che ha tutte le carte in regola per aspirare all'Eccellenza: ad ogni modo, iniziare la stagione ufficiale contro di loro non mi dispiace affatto. I confronti contro un'avversaria di così consistente talento ci saranno molto utili: per verificare la nostra reale condizione, ma anche e soprattutto per immergerci con rapidità e senza tentennamenti nel clima agonistico. Ovviamente, i test precampionato sono ben differenti rispetto alle gare ufficiali: d'altro canto, per fare bene contro la Vianese in entrambe le gare, dovremo giocoforza collocarci in piena sintonia con gli ottimi segnali emersi in questi giorni contro Falkgalileo e Spilamberto. Domenica 27 saremo ancora privi di Sekyere, ma per il resto non si profilano altri problemi legati all'infermeria".

Galella si sofferma quindi sugli obiettivi che l'Arcetana potrà prefiggersi in questa annata agonistica 2023/24: "Gli scenari sono già stati delineati dal presidente Spaggiari, che ha speso frasi parecchio chiare in tal senso - rimarca il vice allenatore biancoverde - L'organico che la dirigenza e il ds Greco hanno costruito dispone senza dubbio delle carte in regola per recitare un ruolo di primo piano, nel contesto dell'alta classifica. Le premesse appaiono ottime: qui ad Arceto la squadra è in buona forma dal punto di vista fisico, e stiamo lavorando con buona efficienza fin dal primo giorno. Detto questo, il tempo dei pronostici sulla carta è ormai agli sgoccioli: la parola sta per passare al campo, e come sempre noi avremo il preciso compito di esprimere tutte le nostre doti tecnico-agonistiche fin da sùbito".

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
DI MUGNO GIOVANNI '02
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy