Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

La Virtus Libertas sbanca Poviglio, Vis S.Prospero tiene il passo
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 30/10/2023

Prima Categoria - Girone C
Giornata 7.

L'abbondante pioggia della settimana lascia spazio all'abbondante numero di gol del weekend: 28 reti in 8 gare per una media di 3 reti e mezzo a partita infiammano i terreni di prima C nell'ultimo weekend di ottobre. Equilibri interrotti e continui ribaltamenti alla vigilia di halloween danno spettacolo ma non lasciano scampo a retropensieri, gioie o dispiaceri perchè tra 2 giorni è già ora di tornare in campo.
Sembra aver trovato la formula magica Vacondio che, in quel di Poviglio disegna una perfetta Virtus Libertas ed ingabbia i quanto mai incerottati rivali. Pesano tantissimo le assenze (Magro-Bartoli su tutte) agli uomini di Dall'Asta che incassano un sonoro 4-1 a domicilio. Primo tempo in perfetto equilibrio dove a fantasia risponde fantasia e così Vezzani&Saturno mandano la contesa sull'1-1 al duplice fischio. Ripresa tutta a tinte crociate che, la doppia di Picchi e la sfortunata autorete di Bonvicini, arrotondano pesantemente il risultato e mantengono la vetta. Giallorossi al secondo ko consecutivo che dovranno stringere i denti nel tentativo di recuperare fiducia e uomini per le prossime gare.
Sorpresa del girone è sicuro la Vis San Prospero che, al Seidenari, infligge il sesto ko consecutivo all'atra neopromossa del girone: la Falk. Tutto nel primo tempo: apre Ndyaya con un'azione personale e chiude Del Villano con un gran gol dai 20 metri. Occhi puntati in quel di Pieve perchè mercoledì pomeriggio sarà Libertas-Vis per una gara tra le due imbattute di girone.
Bella e scoppiettante è la gara di Masone dove i padroni di casa fanno loro la contesa contro il blasonato Ganaceto. 11 metri di gioia-dolore per una gara che ha visto ben 4 reti dagli 11 metri: apre il penalty di Montorsi dopo appena 600 secondi; passano 10 minuti ed è Stefani a raddoppiare freddando Poli in uscita. Poi escono i green che accorciano con Ghedini dagli 11 metri e portano la contesa sul 2-1 all'intervallo. Nella ripresa un rigore per parte, entrambi trasformati prima da Sakho poi dal solito Ghedini, fissano il punteggio sul 3-2 regalando il quarto successo nelle ultime 5 ai ragazzi di Marchesini che interrompono la striscia positiva dei modenesi.
Terzo successo consecutivo per il Guastalla che resta a - 1 dal trio di testa (sopracitato). Nemmeno 10 minuti e Martino trova il primo centro stagionale e fa presagire alla classica "vittoria facile" ma, da qui in avanti i leoni sprecano e si adagiano sugli allori mentre la Virtus inizia ad ingranare e prendere coraggio. A 7 dal termine gli sforzi biancorossi trovano gloria nel pareggio di Stermieri. Proprio questo sussulto risveglia il can (pardon leone) dormiente che in pieno recupero passa due volte con Issah akilu ed il rigore di Truzzi infliggendo il quinto ko stagionale ai ragazzi di Carretti.
Cade, il Daino che, in quel di Rio subisce la rimonta di un San Prospero speranzoso di aver rotto l'incantesimo. Renne che partono fortissimo e passano con il solito Sica dopo appena 180 secondi. Nemmeno il tempo di esultare che Nicoletti ha già ribaltato la contesa con una doppietta lampo tra il settimo e l'ottavo minuto: prima in tap-in poi in girata su assist di Sacchetti. Daino che perde Mussini (problema al ginocchio) e biancocelesti che triplicano con il rientrante Berselli bravo a sfruttare al meglio il lancio di Nicoletti ad un minuto dal riposo. Secondo tempo con poche emozioni (con un palo colpito dagli ospiti a 2 minuti dalla fine) che sancisce il primo win stagionale per i ragazzi di Morellini bravi a non mollare nonostante lo svantaggio iniziale.
Tris di squadre anche a quota 10: l'Original Celtic che impatta in quel di Gavassa con i mantovani del Viadana: avanti i ragazzi d'oltre Po con la rete di Gorni in chiusura di tempo; è però Kumih a raddrizzare la contesa per i biancoverdi che portano a 6 la striscia di imbattibilità. Gialloblu che, con gli attuali 8 punti ed il segno V assente da 5 gare, restano al filo tra salvezza e acque calde.
Vittoria con aggancio per la Rubierese che, in quel del Valeriani, passa, si fa rimontare e poi va a vincere la difficile gara con la Solierese. Dopo un quarto di gara è Afzaz ad aprire la contesa per i biancorossi; poi, in poco più di 6 minuti, il duo Di Costanzo-Saguatti ribalta la gara in favore dei ragazzi di Conte alla ricerca del quarto successo nelle ultime 5. Al rientro dal risposo però la scena è tutta dei due bomber Rubieresi: Prima Vanacore poi Guidetti riportano i 3 punti (assenti da un mese) sotto la Rocca.
Nell'ultima sfida di giornata è il Reggiolo a prendersi i 3 punti di voglia e carattere contro un Cibeno ancora alla ricerca del primo successo stagionale. è un rigore di Giovannini in avvio di ripresa a portare i 3 punti ai biancorossi che provano così a tirarsi fuori dalle zone bollenti della classifica lasciando soli all'ultimo posto i Virtussini.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
09-NOCETTI MATTEO '04
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy