Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Virtus Libertas sola al comando, colpo di coda della FalkGalileo
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 06/11/2023

Prima Categoria - Girone C
Giornata 9.

Dopo 810 minuti di battaglie abbiamo una capolista, chi insegue però non molla la presa e resta in scia. In coda è bagarre per uscire dalla zona calda ed anche un solo win potrebbe cambiare le carte in tavola.
Passato tra X e sorprese il turno infrasettimanale e dopo l'ennesimo weekend, la classifica restituisce un deca di distacco tra paradiso e inferno per il Dante che fu dove nessuno deve lasciar speranza.
Nel segno della V la Libertas si izza davanti a tutti: Vittoria, la quinta quella raccolta sul campo dell'Original Celtic; V come Vena e Vezzani (quarto sigillo del sempre più decisivo classe 2003), i mattatori di giornata; V come vetta, perchè dopo l' X di mercoledì con la Vis i ragazzi di Vacondio (per non farci mancare una V) raccolgono il quarto successo nelle ultime 5. Green reggiani che provano a riaprire la gara con la rete di Obeng, che accorcia a metà della prima frazione, ma il risultato non cambia più. Secondo ko consecutivo per l'O.C e solo un misero +1 sulla zona rossa.
Frena ancora la Vis che, al Seidenari, impatta con il quotato Ganaceto. I Galattici che furono sembrano ispirati e ben guidati da Virgilio e solo un grande Pinelli e 3 legni (di cui uno su rigore) impediscono il win. Passano appena 8 giri d'orologio e Dago porta avanti i green modenesi. Bianconeri che non ci stanno e, dopo aver alzato il muro dietro, ribaltano la contesa in 4 minuti tra il 44° del primo tempo ed il 3° della ripresa: Prima Russo sulla bella invenzione di Ganzerla, poi il rigore per gli ospiti è spedito sul montante da Ghedini (46°), infine, è il solito Angoh a fare 2-1. Passano appena 5 minuti ed è Mecorrapaj ad impattare di testa il 2-2 finale. Vis che scivola a -2 dalla Libertas (affrontata mercoledì nell'1-1 in terra reggiana) mentre il Ganaceto con 15 punti si fa sentire a -1 dalla off-zone.
Zona play-off riabbracciata dalla Povigliese che demolisce uno stanco Daino e si rimette in zona Libertas (-3). Doppio Saturno, Dieng e Galloni rendono rotondo il risultato giallorosso e inutile la rete di Macrì che aveva provato ad accorciare le distanze in chiusura di 1° tempo. Renne gavassesi che con 14 punti sono in peno centro graduatoria ma a soli 2 lunghezze dalla sempre folta zona di gloria.
4 vittorie nelle ultime 5 gare danno animo e fiducia alla Solierese di Conte che fa bottino pieno in quel dello Stefanini regolando, sotto i colpi del duo Saguatti-Ceci, un Viadana ad oggi immischiato nella lotta per non retrocedere. A nulla serve il momentaneo pari di Bozzolini per i ragazzi d'oltre Po che rientrano a mani vuote dalla trasferta modenese.
Segno X per il Masone di Marchesini che, sul feudo amico, impatta contro una Virtus Correggio alla disperata ricerca di punti. Dopo un primo tempo di netta marca virtussina è Durmishi, dagli 11 metri, a sbloccare la contesa per i padroni di casa. Biancorossi che non ci stanno e, a 10 dal gong, Brocchetta tutto solo davanti ad Oliva pareggia la contesa. Orange che restano incollati alla off-zone mentre per i virtussini serve più di un win per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della out-zone.
8 punti e presenza fissa in out-zone anche per l'altra compagine correggese: il San Prospero che non riesce a trovare quella continuità di vittorie per uscire dalla zona rossa. Al Comunale di Rio arriva l'agguerrito Guastalla che vuole rialzare la testa dopo il ko di 4 giorni fa. Dopo 45 minuti di scivolati via con poche occasioni a referto, i rossoblù restano in 10 per l'espulsione di Bulgarelli; da qui il SanPro inizia ad uscire e macinare gioco ma senza trovare la via della rete. Per quanto faccia scalpore l'essere (ad oggi) la miglior difesa del torneo, due grosse occasioni fallite da Sacchetti prima e Nicoletti poi tornano a far registrare lo 0 alla voce gol segnati e non riescono a portare i 3 punti ai ragazzi di Morellini.
Quarto risultato utile consecutivo anche per la Rubierese alla quale basta il sigillo di Vanacore e un'ottima prova difensiva per fare bottino pieno contro il disperato Cibeno. Virtussini al terzo ko consecutivo e ultima piazza occupata a -6 dalla zona salva; Biancorossi che viaggiano spediti verso un posto di gloria distante sole 2 lunghezze.
Urlo Falk che, in quel di Reggiolo fa bottino pieno e si rilanca all'inseguimento della zona salva. Primo tempo scoppiettante con addirittura 5 reti: Aprono Arcuri e Canevari per il doppio vantaggio ospite; accorcia Gaioni intorno alla mezz'ora poi nuovo allungo dei falketti firmato ancora Canevari; nel recupero Scalabrini para il rigore ad Equabile ma sulla respinta Giovannini riapre tutto timbrando il 2-3. Secondo tempo meno vivace ma sempre vivo su entrambi i fronti fino a 10 dal termine quando Redo firma la quarta rete ospite e chiude il match lasciando i biancorossi al palo dopo 3 risultati utili consecutivi.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
NEVIANI MARCO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy