Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Decima giornata di campionato. Virtus Libertas in testa, il Masone vince a tempo scaduto
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 14/11/2023

L'estate di San Martino ci regala la giornata più ricca di reti (31) registrata fin qui; nessun campo a reti bianche e solo due difese hanno retto, da imbattute, i 90 minuti di questo weekend. Campionato che vive di emozioni e sorprese ed è bello raccontarlo saltando qua e là tra i campi di provincia. Un vecchio detto dice: "Non svegliar il can che dorme.." ed ecco, è bastata una scintilla per riaccendere i ragazzi d'oltre Po che travolgono la neopromossa Rubierese. Prima frazione che vola via sotto i colpi di Opoku e Zerbini; l'avvio di ripresa è tutto di marca biancorossa che, in meno di 120 secondi addirittura pareggia la contesa con i gol di Vanacore (al 6° centro stagionale) e Ducatelli. Gialloblù colpiti ma che non si arrendono; sale in cattedra Bozzolini che mette a referto una tripla intervallata dall'atteso centro di Ben Hassen per arrotondare la contesa e riportare i suoi alla vittoria dopo 5 gare e momentaneamente fuori dalla zona rossa.

Miglior preparazione al derby non poteva chiedere ai suoi Carretti che, sul Campo C del Borelli, rifilano 4 reti alla rilanciata Solierese. Nemmeno 120 secondi dall'avvio e Brocchetta ha già sbloccato la contesa; passati poco più di 5 minuti Sighinolfi trova il pari che resta vivo fino al riposo. Tigri biancorosse che rientrano dagli spogliatoi più motivate ed in 20 minuti archiviano la pratica con la doppia di Culzoni ed il gol di Stermieri. Solo in peno recupero arriva la rete del definitivo 4-2 di Fiocchi. Modenesi che si arrendono dopo 2 win consecutivi ma restano incollati alla off- zone con 16 punti. Correggesi che sorpassano, salendo a quota 9, i cugini biancoazzurri attesi domenica. Allora sarà una Correggio divisa tra pianti e sorrisi questa settimana perchè il SanPro torna alla sconfitta dopo 4 gare e adesso la zona salva è a più di un win. Urge un'inversione di rotta ai biancoazzurri che sembrano lontani parenti dei tanto temuti lo scorsotorneo. D'altro canto il fortino di Ganaceto si dimostra tale e i ragazzi di Virgilio fanno 5 su 5! Apre Nicoletti su super azione di Sacchetti ma in meno di un amen è Dago a conquistarsi il penalty che Cavani trasforma per l'1-1 al 45’. Gara bloccata e decisa dall'MVP Reggiani che sfrutta una dormita della difesa biancoazzurra per trovare il diagonale vincente dopo 10 minuti dalla ripresa. Passano altri 10 minuti e Cavani sfrutta un'indecisione per calare il tris che porta i green in solitaria al quarto posto.

Altro campo e altra sorpresa: sembrano averci preso gusto i Falketti reggiani che si regalano il secondo win consecutivo (terzo in stagione), ai danni della quotata Povigliese di mister Dall'Asta portandosi a -2 dalla zona salva. Giallorossi avanti a metà prima frazione con la magistrale punizione di "the Specialist" Saturno; Padroni di casa che impattano la contesa con Canevari prima del riposo poi, in avvio di ripresa è Guidetti a ribaltare il match e regalare i 3 punti ai suoi. Una povigliese che raccoglie il 3° ko nelle ultime 5 e vede la vetta sfuggire a 6 lunghezze. Di sorpresa ancora dobbiamo parlare o una certezza possiamo far diventare? Perchè, che sia casa o trasferta non cambia, la Vis continua a stupire e far sognare. Neo promossi bianconeri che, con un gol per tempo, fanno loro anche la contesa sul difficile campo di Gavassa lasciando il Daino a secco per la seconda settimana consecutiva. Un gol per tempo: Apre il girante ucraino Ivashko; raddoppia il solito Del Villano: accorcia poi dagli 11 metri Magnanini per il 2-1 finale. VIs che continua a rincorrere la vetta (oggi a 2 lunghezze) mentre renne gavassesi che si mantengono a 2 lunghezze dalla zona playoff. Continua lo strepitoso cammino del Masone che fa altri 3 punti al fotofinish e si mantiene saldo in terza piazza. In quel di Guastalla la gara è comandata dagli Orange che però al 45' si trovano sotto per la rete di Issah nell'unica palla gol prodotta dai padroni di casa. I ragazzi di Marchesini non si perdono d'animo e trovano la via del pari con il solito Durmishi in avvio di ripresa. Poi, al calare del triplice fischio Corradini è il più lesto e su spizzata di Zagnoli firma 1-2 finale. Rossoblu che cadono per la seconda volta nelle ultime 3 e restano a -1 dalla off-zone.

Si rilancia a che l'Original Celtic che, aggrappata alle possenti spalle di Razak (autore della doppia vincente), fa bottino pieno in quel di Cibeno e torna al successo dopo 120 minuti di "lose". O.C che quindi salgono a +3 sulla out-zone mentre i carpigiani restano fissi all'ultimo posto e ancora senza win all'attivo. Ultima, ma non meno importante, è la vittoria della Libertas che regola il Reggiolo nei secondi 45'. Dopo una prima frazione bloccata Vacondio fa bottino pieno d'esperienza e ritrova il temuto Bomber Ierardi (al primo sigillo stagionale). Il raddoppio porta la firma dell'ex Vezzano Costa che restituisce così miglio attacco e miglior difesa alla capolista reggiana (che mantiene il +2 sulla Vis, prima inseguitrice).

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
ARIOLI ANDREA
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy