Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

La Libertas impatta a Soliera, crollo del Viadana
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 21/11/2023

Giornata 11.
A 4 turni dal giro di boa la classifica si accorcia e vede soli 10 punti tra testa e zona rossa. Rallentamenti a singhiozzo davanti e accorciamenti in coda per una graduatoria tutta da decifrare.
Segno X per la capolista Libertas alla quale, il classe 2004 Minelli, strozza in gola l'urlo "vittoria" trovando la via del pari in piena zona Cesarini. I ragazzi di Vacondio, andati in vantaggio nella prima frazione grazie al solito Remigini, salgono a quota 23 ma si trovano a meno di un win dalla prima inseguitrice. Gialloblu che rialzano la testa dopo l'amara trasferta di Correggio, fanno dello Stefanini il vero fattore in più e si mantengono agganciati (con 17 punti) alla off-zone.
Cavani che vai, Reggiolo che stendi e sulle ali del proprio "Matador" il Ganaceto fa 3 punti in terra reggiana e si izza all'inseguimento dei Crociati sopracitati. D'altro canto, all'ombra della rocca Reggiolese son tempi di magra e il terzo ko consecutivo riporta i biancorossi in terzultima piazza con soli 9 punti.
2-2, bel calcio e tanto spettacolo per il big match di giornata. Sul sintetico del Seidenari di Modena dopo un primo tempo inchiodato, il Masone torna sul rettangolo verde più convinto e passa due volte sotto i colpi di Montorsi e Corradini. Bianconeri vogliosi di dimostrare che la terza piazza non è un caso e così, accorciano ed impattano la contesa, grazie al solito duo Ndiaye-Ivaskho portando a casa un punto che li mantiene appaiati al Ganaceto. Orange che invece restano a -1 e non riescono nel tanto sperato sorpasso.
Altra zona Cesarini è quella che fa urlare Magro & Co al 96esimo quando Fisicaro (o autorete di Martignoni che si voglia) impatta il difficile derby con il Guastalla. Zani al 23 aveva portato avanti gli ospiti rossoblù che però non sono riusciti a chiudere la gara e, anche in questo caso, non riescono a superare i rivali di giornata restando a -1: 17 punti per gli uomini di Dall'Asta mentre salgono a 16 pt quelli di Cani.
Daino anima&core di questa prima C. Nel "derby" del Parrocchiale Gildo Mora di Gavassa, dopo un primo tempo a tratti soporifero, è Dosso a dare la scossa e portare avanti l'Original Celtic a 15 dal gong per allungare la striscia di vittorie. Ma i green restano al palo (a quota 13, +1 sulla out-zone) perchè Extratime, Sica decide il match con una doppietta lampo (92' e 94'). Renne che si rialzano dopo 2 ko consecutivi e incornano in pieno la off-zone.
Pensate un pò, la squadra più in forma di questo novembre viene dai bassifondi della classifica e risponde al nome di Falkgalileo. Falketti corsari in quel del Valeriani e, con un gol per tempo, fanno loro i 3 punti che valgono il terzo hurrà consecutivo. Prima Guidetti, poi Canevari (quarto centro nelle ultime 3 gare) e il rigore respinto da Scalabrini nel finale portano a quota 13 i ragazzi di Genitoni. Non rialzano la testa i biancorossi di Rubiera che mantengono però centro classifica e +2 sulla red-zone.
Secondo successo consecutivo per i Virtussini di Correggio, ma questo ha un sapore da 6 punti. Uno 0-2 a domicilio ai rivali del San Prospero che li porta a 12 punti, -1 dalla zona salva. Benevelli apre e Lugli chiude portando notte fonda in quel di Rio; 8 punti in 11 gare e un solo successo all'attivo per i ragazzi di Morellini che cercano ancora una volta la svolta per dare animo ad un campionato fin qui disastroso.
È la domenica delle Virtus perchè si sblocca anche il Cibeno che rifila un netto 0-4 al Viadana e prova un disperato rilancio. La doppia di Calabrese e le reti di Aieta e Luppi regalano 3 punti oltre Po ai carpigiani che raddoppiano i punti in graduatoria. Gialloblu che nonostante il secondo ko nelle ultime 3 restano incollati (a -1) dalla zona salva.

News non commentabile - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
BEGA FEDERICO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy