Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Tanti pareggi, vincono solo Daino, Guastalla e Virtus Correggio
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 27/11/2023

Prima Categoria - Girone C
Giornata 12.

Un novembre pieno di gol si porta via l'ennesimo weekend (il terzo di fila) senza gare a reti bianche, doe il segno X ne fa da padrone e chi fa bottino pieno accorcia per i rispettivi obiettivi.
Nella giornata in cui mantiene vetta ed imbattibilità solitaria, arriva il secondo segno X per la Libertas. Una Rubierese agguerrita passa al quarto d'ora con Vanacore che vale lo 0-1 all'intervallo. Non si scompongono i ragazzi di Vacondio che in avvio di ripresa trovano il pari con Picchi e, a 10 dal termine addirittura mettono il muso avanti con il solito Remigini. Urlo della vittoria strozato in gola perè al 95, il classe '95 Guidetti (Ex Carpineti) trova il timbro del pari. Crociati reggiani che, data la mancata vittoria delle inseguitrici, mantengono il +2. Rubierese che rialza la testa dopo 2 ko e resta a +1 sulla red-zone.
Al fortino di Ganaceto non si passa! Bella partita dei Green di Virgilio che impattano contro una Povigliese abile a sfruttare una delle poche occasioni. Primo tempo tutto di marca modenese che manca a più riprese il gol del vantaggio e, su una delle poche ripartenze dei giallorossi, Gojka si procura e trasforma il penalty del vantaggio ospite. La ripresa ha lo stecco copione della prima frazione e, dopo le espulsioni di Mazzini e Zanichelli, al 14° calcio d'angolo è Amadori a trovare la via della rete sull'incertezza di Fava. Povigliese di rammarico resta ancora fuori dalla off-zone e manca l'aggancio al terzo posto; Ganaceto che invece, sfruttando i risultati di giornata, si prende la seconda piazza solitaria.
Dopo 1080 minuti cade anche la rivelazione Vis e lo fa per man di un Guastalla che torna così al successo dopo ben 5 gare. È un tiro dalla distanza di Truzzi a 15 dal termine a regalare l'hurrà tanto voluto agli uomini di Cani. Vittoria meritata per i rossoblù che si portano a -1 dalla zona playoff. Bianconeri che, nonostante la prima gara a secco di punti, restano a -3 dalla vetta.
Secondo X consecutivo anche per il Masone che raccoglie un buon punto contro il (Speriamo) rilanciato San Prospero. I ragazzi del neo tecnico Ferretti mettono in campo una gara di voglia e fame che mette in difficoltà gli Orange di Marchesini. Sblocca la contesa l'eurogol in semirovesciata di Nicoletti; passano appena 180 secondi e i padroni di casa trovano la via del pari con il rigore trasformato da Sakho. In una gara molto fisica sono i biancoazzurri che creano di più e, al 92° è Bedogni che si vede respingere il rigore del possibile win da Oliva (terzo rigore su 4 sbagliato dai correggesi) che non riescono a centrare la seconda vittoria stagionale. Masone saldo in quarta piazza a quota 21 mentre le acque di fondo classifica segnano 9 punti in 12 giornate per il SanPro.
Secondo win consecutivo per il Daino che, con un gol per tempo, regola la pratica Reggiolo e si porta in off-zone. Sica-Berselli regalano la 6° vittoria su 12 gare per un gruppo che, nell'ultimo anno solare, ha fatto vedere grandi cose. D'altro canto i biancorossi raccolgono la quarta sconfitta consecutiva e scendono in penultima piazza.
Momentaneamente inceppato è l'ingranaggio della Solierese di Conte che raccoglie il secondo X consecutivo dopo un ottobre d'oro. Nel derby Carpigiano-Modenese, sono i Virtussini di Cibeno partono forte e trovano la via della rete sull'asse Aieta-Paluan con quest'ultimo abile a trasformare da centro area. Dopo una prima frazione comandata dai padroni di casa, nella ripresa esce una Solierese diversa e più agguerrita. Virtussini che reggono il colpo fino al 94esimo quando E.Pavarotti trova la via del pari ed impatta il match. Virtus che resta così in fondo alla graduatoria a -8 dalla zona salva mentre i gialloblù modenesi restano a metà classifica a sole 2 lunghezze dalla zona playoff.
Si dividono la posta anche Falk e Original Celtic. In quel del Cavazzoli va in scena una gara molto fisica: un tempo a testa scaturisce l'1-1 finale firmato da Redo, per i Falketti al 28', e Dosso, all'89' per i green reggiani. Compagini che restano così a pari punti (14) a cavallo del dentro-fuori con la red-zone.
Terzo successo consecutivo per la Virtus Correggio che, al Borelli, fa secco anche il Viadana e si porta, con 15 punti, a metà classifica. È di Culzoni la doppietta che a cavallo dei due tempi fredda i ragazzi d'oltre Po e rende inutile il timbro di Opoku che accorcia a 10 dalla fine. Cambio allenatore che non ha portato il successo sperato per i gialloblù che restano a -2 dalla zona salva.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
MANTOVAN MICHELE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy