Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Tonfo della capolista Virtus Libertas, Ganaceto nuova capolista
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 04/12/2023

Prima Categoria - Girone C
Giornata 13.

A due gare dal giro di boa è "change" in vetta anche se la lotta alla promo resta serrata con ben 5 compagini in 3 punti. Stacco della terzultima sul duo di coda ma anche la out-zone resta affollata.
E' un sesto risultato utile consecutivo dal peso d'oro per il Ganaceto che, dopo un tempo di equilibrio ed assestamento, fa valere il maggior carisma e passa con il trio Bozzani-Reggiani-Ghedini che firmano il netto 0-3, sul campo dell'Original Celtic, che vale la tanto rincorsa Vetta (25pt). Terzo k.o nelle ultime 5 per O.C che si mantiene (14pt) ad una sola lunghezza dalla zona salva.
"Clamoroso al Cibali" esclamò il radiocronista di quel famoso Catania-inter del '61 (per gli amanti del calcio amarcord); ecco potremmo usare la stessa per quanto successo al Città di Viadana domenica pomeriggio perchè, dopo ben 13 gare cade l'ex capolista Libertas per mano di un Viadana rinnovato dalla cura Iotti. La doppia di uno straripante Dede ed il sigillo di Bozzolino regalano il rotondo 3-0 ai gialloblù d'oltre Po che escono così dalla out-zone. K.o che costa caro a Vacondio che, oltre ad aver perso la vetta, si vede agganciato anche dalla Vis San Prospero per una graduatoria con affollamento di testa.
Sfida tra San Prospero vinta al fotofinish dai bianconeri modenesi. Una gara condotta dai correggesi che, sotto la guida di Ferretti sembrano aver ritrovato spirito e gioco ma non la via della rete. Dopo diverse occasioni fallite (tra cui 2 pali) è il neo entrato Angoh, quando il cronometro segna il minuto 89, a fare la doccia fredda ai biancoazzurri. 3 punti che portano la VIS a quota 24 (a -1 dalla cima); mentre anche questa volta il SanPro semina ma non raccoglie e ora, con una sola vittoria dopo 13 gare, la zona salva è lontana 6 punti.
Accorcia sulla vetta anche il Daino che, al Valeriani, regola i padroni di casa con un gol per tempo. Apre Jack Carta e chiude Rota per il terzo win consecutivo delle renne di Di Martino che salgono a quota 23. È crisi anche per la Rubierese che, con un solo punto raccolto nelle ultime 4 gare, si ritrova all'interno della zona rossa.
Chi si rialza è il Reggiolo che, sul terreno amico, fredda il Guastalla e si rilancia con un -3 dalla zona salva. Una partita bloccata quella dell'anticipo del sabato che vede gioire i biancorossi sotto i colpi di Gaioni e Signoriello; Leoni rossoblù che continuano il loro momento altalenante e non sfruttano il brio, dato dal momentaneo pari di Salerno in chiusura di prima frazione, restando così a -3 dalla off-zone.
Si dividono la posta in palio Masone e Povigliese che, sul campo degli Orange, danno vita ad una gara bella e combattuta. Dopo un primo tempo di occasioni sprecate su ambo i fronti, è il classe 2003 Battigello a trasformare in oro il cross di Acqua e fare 1-0 per i ragazzi di Marchesini poco dopo l'ora di gioco. Giallorossi che si riversano in avanti e trovano la via del pari con un tiro di Saturno che trova l'incornata di Fisicaro che impatta il match a 20 dal termine. Parziale che non cambia più e i punti di differenza in graduatoria restano 3 con i padroni di casa che vedono la vetta ad un solo win di distanza; è la medesima distanza a separare i ragazzi di Dall'Asta alla off-zone.
Lo stesso risultato esce anche dallo Stefanini di Soliera dove i modenesi impattano una difficile gara contro i falketti in serie utile da 6 giornate. Reggiani avanti alla mezz'ora con il diagonale vincente di Terzo che vale il vantaggio all'intervallo. Dopo una ripresa all'arrembaggio è Di Costanzo a trovare Sighinolfi per la rete del pari a 15 dalla fine. Falk (15pt) che resta sul filo tra playout e salvezza ma con i piedi (per ora) entrambi fuori; gialloblù che raccolgono il terzo X consecutivo e non riescono ad allungare sul duo Guastalla-Poviglio.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
ROMOLI GABRIELE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy