Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Virtus Libertas all'inseguimento del Ganaceto, pari spettacolo tra Daino e Viadana
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 12/12/2023

Prima Categoria - Girone C
Giornata 14.

Nel bel mezzo del mercato invernale, arriva anche la penultima tornata di prima C che si divide in parità tra X e win; con 26 reti all'attivo e sole 3 difese reggono l'imbattibilità.
Ganaceto che all'ultimo respiro strappa 3 punti d'oro alla Solierese e si candida a regina d'inverno. Nel derby tutto modenese green e gialloblù danno spettacolo davanti agli oltre 300 accorsi al Parrocchiale Nando Bisi. Dopo una gara molto combattuta è Mecorrapaj (al 93°) a far esplodere il tifo casalingo e mantenere i suoi davanti a tutti. Rammarico dall'altra sponda modenese per il rigore non fischiato e per quel palo di bomber Di Costanzo che meritava miglior sorte; i ragazzi di Conte però vedono sfuggire così la off-zone a 5 lunghezze.
Tiene il passo la Libertas che, dopo il tonfo di 7 giorni fa, rifila 3 reti alla lanciata Virtus Correggio e si mantiene a -1 dalla vetta. Nella prima frazione Picchi apre e Guidetti (Ex Campagnola e Medolla, neo acquisto Virtussino) risponde per l'1-1. Seconda frazione ben condotta dai ragazzi di Vacondio che passano 2 volte con Remigini e Costa per il 3-1 finale. Si ferma così, dopo ben 4 successi consecutivi, la truppa di Carretti che mantiene però un buon +3 sulla zona rossa.
Scontro d'alta quota al Seidenari tra la Vis ed una rimaneggiata Povigliese. Dopo un primo tempo di marca giallorossa, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con la rete di Petrella a 7 dall'intervallo. In un secondo tempo dove i ritmi calano ed i bianconeri provano a far gioco è Saturno a trovare la giocata vincente e firmare l'1-1 finale all'ora di gioco. Un pari che mantiene i modenesi ad un win dalla vetta mentre per i reggiani salgono a 4 i punti di distacco dalla off-zone.
Con un gol per tempo il Masone fa bottino pieno ed aggancia la VIS. Una prima frazione bloccata che si avviava sullo 0-0, grazie al secondo rigore consecutivo parato da Oliva, è l'invenzione di Durmishi a dare il vantaggio agli Orange di casa. Galvanizzati, gli uomini di Marchesini, trovano il raddoppio in avvio di ripresa con il perfetto colpo di testa di Corradini che sigla il 2-0 finale e rispedisce gli Original Celtic in out-zone.
Pazza e ricca di reti è la gara di Gavassa; un 3-3 tra horror e spettacolo quello andato in scena tra Daino e Viadana che avrà fatto felice i curiosi. Un ritrovato Ben Hassen (la cura Iotti funziona) apre le danze già dopo appena 180 secondi; Sica non ci sta e, nella mezz'ora tra il 25° ed il 55° fa hattrick e pallone a casa per il 3-1 delle renne. Non si scompongono i ragazzi d'oltre Po che, con la doppia di Opoku agguantano il pari in zona Cesarini. Daino che si tiene stretto l'ultimo posto playoff (con 24 pt, a +4 dalla prima inseguitrice e -4 dal Ganaceto capolista) mentre il Viadana tiene il passo della Rubierese con il +1 sulla zona rossa.
Un'indemoniata Rubierese si addormenta sul più bello e non riesce a far bottino pieno in quel di Guastalla. Biancorossi che conducono un'ottima gara trovando la via della rete per ben due volte, con Guidetti prima e Iossa poi, e così all'ora di gioco il risultato segna 0-2. Da qui iniziano a giocare i padroni di casa che, prima accorciano con Bucci e poi, a 15 dal termine, trasformano (con Bulgarelli) il rigore del definitivo 2-2. Un punto che lascia contente a metà le due compagini perchè i rossoblù slittano a -4 dalla off-zone mentre gli ospiti mantengono il minimo vantaggio (+1) sulla red-zone.
Un'eccezionale Cibeno rulla una Falk mai in partita e si prova a rilanciare verso la zona salva. 0-3 senza storia sotto i colpi di Frau, Magri e Luppi che in poco più di un'ora archiviano la pratica e fanno doppia cifra nel punteggio. Ultimo posto non abbandonato ma, ad oggi, la zona salva resta a soli due win. Falketti che, dopo un buon periodo cadono malamente tra le mura amiche, non sfruttando i risultati di giornata per uscire dalle sabbie mobili dei bassifondi.
Secondo win stagionale anche per il San Prospero del neo tecnico Ferretti che torna alla vittoria dopo ben 6 gare. Parte forte il Reggiolo ma è Crema (per i locali) a timbrare per i locali. Passano appena 240 secondi ed i biancorossi trovano la via del pari, da corner, con la zampata di Masetti. Poco dopo la metà della prima frazione è però Berselli a trasformare il rigore del 2-1, portando i biancoazzurri con il muso avanti al risposo. Una ripresa resa difficile e brutta anche da un terreno non in perfette condizioni, è Nicoletti a trovare il guizzo vincente per chiudere il match. Reggiolo che quindi viene raggiunto, dai rivali di giornata, a quota 12 pt con la zona salva che oggi è a poco più di un win di distanza.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
07-CORRADINI SIMONE '86
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy