Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Il Ganaceto è campione d'inverno e allunga in classifica
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 19/12/2023

Prima Categoria - Girone C

Giornata 15

Il 2023 chiude i battenti e lo fa senza grossi stravolgimenti. L'ultima di andata corona il Ganaceto a Campione d'inverno e che mette un win tra se e i primi inseguitrici Libertini bloccati sull'X in quel di Fossoli. Anche dietro è bagarre: 6 team in 5 punti per un girone di ritorno all'ultimo sangue; Vendere cara la pelle per non retrocedere.
Ganagalacticos da rimonta in quel di Rubiera e raccoglie così il nono successo stagionale (il terzo consecutivo). In quel del Valeriani i padroni di casa passano due volte con Montorsi e Vanacore ma, in entrambi i casi Dago e Mazzini ci mettono una pezza. 2-2 che dura meno di un amen perchè Cavani non ci sta e 60 secondi dopo il pari la ribalta per i suoi prima del sigillo-partita di Pulga al 94'. se i green fanno 31, la Rubierese, con 16 pt, è risucchiata ai limiti della zona rossa.
17 punti di differenza per il (quasi) testa-coda in quel di Fossoli. Al triplice fischio è 1-1 tra Cibeno e Libertas; succede tutto nel primo quarto di gara dove, al vantaggio ospite di Vezzani, impatta Calabrese. Punto più utile ai modenesi che mettono nel mirino il SanPro correggese (a -1); mentre i reggiani scendono a -3 dalla vetta.
Non poteva che concludersi con una vittoria il fantavolante 2023 della Vis San Prospero che, in terra correggese, passa 1-2 in casa Virtussina. Non basta il secondo timbro consecutivo (in altrettante gare) del neo acquisto Guidetti ad evitare la sconfitta ai ragazzi di Carretti. Moretti e Serafini aprono e chiudono la gara in meno di un'ora portano a 7 la casella "win" dei bianconeri che agganciano cosi la Libertas. Secondo ko consecutivo che non destabilizza l'ambiente biancorosso che chiude in pianta stabile a centro classifica (18pt).
Colpaccio Daino! in tempo natalizio, non possono che volare le renne gavassesi che rifilano un roboante 0-3 alla Solierese e inseguono la vetta a 4 lunghezze. Paterlini nel primo e la doppia di Rota nel secondo tempo ammutoliscono lo Stefanini e staccano i gialloblù a -7 dalla zona playoff.
Quarto pari nelle ultime 5 gare (5 in tutto il girone d'andata) per il Masone che gira in off-zone a quota 26 (a +3 dalla prima inseguitrice). Un 2-2 ricco di spettacolo quello andato in scena a Reggiolo: Apre Mendicino per gli ospiti; Signoriello impatta in chiusura di tempo. Seconda frazione compattutta ma senza reti fino al 91' quando Zaniboni trova il 2-1 locale; passano appena 180 secondi e Castrianni strozza il win in gola ai biancorossi siglando il 2-2 finale. Reggiolo che grazie al punto odierno sale a quota 13, a -3 dalla zona salva.
Resta in vista playoff anche il Guastalla che, in casa dell'Original Celtic, passa per 3-1 portandosi a -3 dalla off-zone. O.C che era riuscito a pareggiare la rete di Zani con il rigore di Razak ma viene travolto dal ritorno rossoblù sotto i colpi di Bucci ed Issah. Quarto ko nelle ultime 5 per i biancoverdi che restano in outzone a -2 dalla salvezza.
Vera delusa di questa seconda parte di 2023 è il San Prospero; è quasi utopico pensare che i correggesi appena 6 mesi fa uscivano dalla finale palyoff e oggi si trovano al penultimo posto con sole 2 vittorie in tutto il girone d'andata. Un'annata da svoltare, nella seconda parte di stagione, per portare a casa la pelle. A proposito, domenica è arrivata il settimo ko stagionale in quel di Poviglio: 11 metri di gioia e regalo di Natale scartato dai ragazzi di Dall'Asta. Saturno o Gojka che sia, dal penalty non si sbaglia e i 3 punti valgono la rincorsa a -3 dalla zona playoff (anche se forse unpò in ritardo con gli obiettivi di inizio torneo).
X da zona salva per chiudere questo 2023da parte di Viadana e Falk. in terra mantovana passano in vantaggio i reggiani con Perera ma vengono agguantati a 9 dal termine dal sigillo di Boni per i gialloblu. Pari che mantiene il misero distacco tra le due, 17 a 16 per i padroni di casa.
Adesso è tempo di vacanze e ricaricare le batterie per dar vita ad un 2024 agguerrito e accattivante come il girone d'andata.
Buone Feste!!

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
CORRADINI MARCO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy