Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Ganaceto ancora bloccato, la Libertas accorcia a -3
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 09/04/2024

90 e oltre minuti di Calcio con la F (come direbbe Lele Adani) ed una pioggia di gol dal segno X che ci regalano un finale tutto da scrivere nel trittico mancante. Testa-Coda per le uniche due vittorie in una giornata che rianima la sfida al comando ed incendia la bagarre in fondo.
Il mese nuovo non rianima la capolista Gancetto che viene agguantata dalla Povigliese e vede così ridursi a soli 3 punti il distacco con la prima inseguitrice. Eppure i Green facevano ben sperare dopo lo 0-2 firmato Goldoni-Pastorelli; è di estrema qualità però il duo giallorosso Saturno-Gojka che impatta la gara e mantiene la truppa di Dall’Asta a -2 dalla off-zone.
Approfitta del terzo passo falso consecutivo della capolista la Libertas di Vacondio che, in quel di Rubiera, non si fa abbattere dalla rete di Vanacore ma ne ritrova fame e voglia. Bastano 240 secondi e, passato poco più di quarto d’ora nella prima frazione, la contesa è già ribaltata sotto i colpi di Picchi e Doria. Se da un lato i crociati Cellesi si rimettono in vista vetta, i biancorossi rammaricano un’ottima prestazione raccogliendo 0 punti e restando a 4 punti dalla zona salva.
Impatta anche il Masone che fa visita al San Prospero. Sotto il cuocente caldo di Rio è Sakho a trovare la rete dello 0-1 in chiusura di prima frazione. Nella ripresa il SanPro ci prova in ogni modo (forte anche della superiorità numerica da metà frazione in poi) ed agguanta la gara con il rigore di Berselli in pieno recupero. Punto che mantiene saldi gli Orange in terza piazza a -3 proprio dalla Libetas; mentre i ragazzi di Ferretti restano invariatamente a -5 dalla zona salva.
Rallenta anche il Daino che cade in quel di Reggiolo per mano della rete di Giovannini a 20 dal termine. Renne che restano sì in quarta piazza ma scivolano a -3 dal Masone. Urlo di speranza invece è quello biancorosso per 3 punti che sanno di ultime speranze per rientrare nel treno playout (adesso distanti 3 punti in virtù del distacco dalla Falk).
Pirotecnico è il pari del Guastalla che, al Seidenari, impatta per 3 a 3 con la Vis San Prospero. Mezzana, Lombardini e Zani impattano l’autorete di Sarno prima dei timbri di Malagutti e Angoh. Guastalla che resta in off-zone ma deve ridurre al distacco dalla Virtus Libertas (oggi a +7) per giocarli mentre la Vis ritorna a far punti dopo 5 gare e mette forse il mattoncino definitivo per la propria salvezza.
Gol e spettacolo anche sulle rive del Po dove Viadana e Virtus Correggio si dividono la posta con un bel 2-2 finale. È la doppietta di bomber Bozzolini a regalare il pari-salvezza ai gialloblù dopo il doppio svantaggio firmato da Brocchetta e Lugli per i Correggesi. Invariato il distacco tra le due compagini (38 a 36 pt) per una salvezza che sembra ormai cosa fatta per entrambe.
Il derby modenese-carpigano tra Solierese e Cibeno mette a referto un 1-1 maturato tutto nella seconda frazione. Gialloblù rimaneggiati che passano con Hosam ma vengono poi raggiunti dalla rete di Calabrese a 5 dal termine. Se da una parte Conte sorride dall’alto dei suoi 37 punti, dall’altra i Virtussini tengono ancora viva la speranza di lasciare l’ultima pizza ed agguantare il treno playout.
Original e Falk decidono di non farsi male e, nello scontro più diretto per evitare i playout, ne viene fuori un 1-1 che rende tutti felici (o forse no). Ottima prova dei Falketti che passano con Perea ma non riescono a chiudere la gara e vengono ripresi dalla voglia del Celtic che impatta con Dosso a 15’ dalla fine. Resta quindi invariato il distacco in graduatoria (31 a 30 in favore dell’O.C) per una volata finale tutta da vivere.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
02-VACCARI FILIPPO '98
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy